Nintendo Switch 2 non sarebbe compatibile con il dock originale, il pulsante 'C' è per una fotocamera?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno di questi è che Nitendo Switch 2 può essere inserito tranquillamente nel dock della precedente console, grazie alle dimensioni e form factor molto simili, ma non sarà compatibile, a causa di alcune rientranze che impedirebbero il corretto collegamento tra i connettori e il dispositivo. Insomma, se confermato, al massimo sarà possibile usare il vecchio dock come una semplice base dove riporre la console quando non la stiamo utilizzando. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Vi abbiamo infatti raccontato di un modello mock-up svelato da una nota azienda produttrice di accessori gaming, che avrebbe anche anticipato il presunto mese di uscita della console. Le scorse ore si sono rivelate decisamente bollenti per i fan Nintendo, con numerosi leak riguardanti Switch 2 che, a questo punto, sembrerebbe ormai uno dei segreti meno custoditi della recente storia videoludica. (Spaziogames.it)
Anche per questo motivo la community è ormai alla ricerca di ogni possibile indizio che possa aiutare a capire quando verrà effettivamente svelata la prossima console: uno di questi potrebbe essere arrivato tramite il profilo X ufficiale della compagnia, con un misterioso aggiornamento. (Spaziogames.it)
Come possiamo vedere nello screenshot condiviso dal redditor Opposite-Chemistry96, tra i prodotti nel listino interno di GameSpot ci sono vari accessori, come un grip e una basetta con funzione di ricarica per i Joy-Con, delle impugnature per i controller e, per l'appunto, delle schede MicroSD Express da 256 e 512 GB. (Multiplayer.it)
La situazione della nuova console Nintendo sta diventando paradossale: con la casa di Kyoto che ancora non si decide ad annunciarla, nel frattempo potremmo già aver visto tutto quello che c'era da vedere, considerando che i leak sono aumentati in maniera esponenziale in quest'ultimo periodo, anche grazie al CES 2025 e ai produttori di accessori di terze parti. (Multiplayer.it)
Il day one dei nostri sogni (GameSoul)
In quella che supponiamo essere la rottura di un accordo di non divulgazione, sono emersi molti dettagli finora segretissimi di Nintendo Switch 2, compresa la data di uscita. Nel corso del CES 2025, l’azienda di accessori Genki ha mostrato un primo “mock-up reale” della console (tuttotek.it)