Torino: studenti lanciano le uova contro la Polizia, cori e slogan contro ministro Valditara; il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cori e lanci di uova da parte degli studenti contro la polizia schierata a protezione della sede istituzionale. E' accaduto prima sotto la sede dell’Ufficio Regionale Scolastico e poi sotto il Politecnico nella mattinata di Venerdì 13 Novembre.Il tutto nel giorno dello sciopero generale che ha portato in piazza manifestanti in tutta Italia. Il VIDEO CORRIERE in alto. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Intervista del Prefetto Donato Cafagna al quotidiano La Stampa Il Prefetto di Torino Donato Cafagna ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Stampa nella quale affronta una serie di temi legati alla situazione della sicurezza a Torino. (Ministero dell‘Interno)
Soprattutto sull’età dei ragazzi che partecipano a queste iniziative. Ho visto che la polizia ha identificato dei quattordicenni e qualcuno poco più grande. (La Stampa)
«No, non ci pieghiamo. Torino, corso Castelfidardo. (La Stampa)
Treni bloccati, autobus e metro ferme. E il corollario di cortei a paralizzare le città italiane. Poi la politica, che si divide. È la saldatura tra la «rivolta sociale» invocata da Landini e «l'intifada» auspicata dai collettivi, con il pretesto della guerra a Gaza tra Israele e Hamas. (il Giornale)
Il venerdì complicato vissuto dal paese. Braccia incrociate per i salari troppo bassi e contro la guerra. Giornata di scioperi e disagi. Scontri a Torino al corteo degli studenti (TV2000)
Il percorso cambia di volta in volta e ha … Ci sono giornate, a Torino, che sai come finiranno prima ancora che l’alba si sia alzata. (La Stampa)