Infermieristica. Mangiacavalli (Fnopi): “Sviluppare ricerca di settore su scala globale”

Infermieristica. Mangiacavalli (Fnopi): “Sviluppare ricerca di settore su scala globale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Infermieristica. Mangiacavalli (Fnopi): “Sviluppare ricerca di settore su scala globale” Se ne parla al convegno internazionale ‘Sfide e priorità della professione infermieristica in Europa e nel mondo’ promosso da Fnopi con il patrocinio del ministero della Salute e con la partecipazione dei rappresentanti europei dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms Europa), oggi a a Roma presso l’Auditorium del ministero. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

L’evento, patrocinato dal Ministero della Salute, vedrà la partecipazione di rappresentanti europei dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS Europa) e di altri stakeholder di spicco del settore infermieristico a livello globale. (AssoCareNews.it)

Così Margrieta Langins, Nursing and midwifery advisor at the World health organization-Europe (Oms Europa), si è rivolta alla platea di esperti riuniti oggi a Roma al convegno internazionale ‘Sfide e priorità della professione infermieristica in Europa e nel mondo’ promosso della Federazione nazionale degli Ordini e professioni infermieristiche (Fnopi) con il patrocinio del ministero della Salute. (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – “In questo quadro di sviluppo del sapere infermieristico” è “utile l’istituzione dell’assistente infermiere, una figura che serve all’evoluzione della professione infermieristica”. (OglioPoNews)

Unci AgroAlimentare: innovazione tecnologica e digitale per acquacoltura sostenibile e resiliente

"Una normativa globale è essenziale per garantire la salute pubblica, lo sviluppo professionale e la sicurezza dei pazienti in una realtà in grande evoluzione. I sistemi regolatori... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Unci AgroAlimentare: innovazione tecnologica e digitale per acquacoltura sostenibile e resiliente– L’utilizzo di tecnologie avanzate e intelligenti per il monitoraggio e la gestione degli impianti di acquacoltura: è questo il focus di uno studio innovativo elaborato dal Corisa – Consorzio di Ricerca Sistemi ad Agenti e dall’Università di Salerno, nell’ambito di un progetto dell’Unci AgroAlimentare, rientrante nel Programma nazionale triennale della pesca, annualità 2024. (PesceInRete)