Devastante incendio in California, bruciati 720 km di foresta e 134 case: evacuate quattromila persone

Devastante incendio in California, bruciati 720 km di foresta e 134 case: evacuate quattromila persone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Scene da apocalisse con le fiamme che divorano ettari di bosco, auto e case, lasciandosi dietro uno scenario di devastazione. Circa 4.000 persone sono state evacuate in California, dove un violentissimo incendio continua a crescere pericolosamente da ieri e nemmeno l'intervento di 1.700 vigili del fuoco sembra sufficiente a circoscrivere il fronte del rogo. Alimentato da un'ondata di caldo torrido, il cosiddetto Park Fire, l'incendio più intenso che ha colpito lo Stato quest'estate, ha divorato rapidamente oltre 97.000 ettari di verde e sta continuando a guadagnare forza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Migliaia di ettari di foreste sono stati completamente distrutti dalla furia delle fiamme, come si può ben vedere nel video qui sopra. Numerose squadre dei vigili del fuoco e volontari hanno lottato per diverse ore per contenere il fronte dei roghi. (iLMeteo.it)

LaPresse) Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati in queste ore nella lotta contro gli incendi selvaggi divampati nella California settentrionale. Le fiamme sono diffuse su un'area più grande di Los Angeles: il rogo è uno dei tanti che stanno attraversando gli Stati Uniti occidentali e il Canada, alimentato dal vento e dal calore. (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Bruciano i parchi della California: divorati 140 mila ettari di terra. Il fumo arriva sulla costa Est

Le fiamme sono diffuse su un'area più grande di Los Angeles: il rogo è uno dei tanti che stanno attraversando gli Stati Uniti occidentali e il Canada, alimentato dal vento e dal calore. Temperature più fresche e un aumento dell'umidità potrebbero però contribuire a rallentarlo. (Corriere TV)

Le riprese in timelapse mostrano il fumo denso che riempie il cielo della contea di Butte lungo l'arco della mattinata di giovedì. (Corriere TV)

Dopo i parchi del Canada, tornano a bruciare quelli della California. Alimentato dal … (la Repubblica)