Incendi in California, bruciati 140mila ettari di parchi. VIDEO

Incendi in California, bruciati 140mila ettari di parchi. VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Il terribile incendio in California ormai da giorni sta letteralmente devastando una vasta area boschiva. Sono più di 141.000 gli ettari di bosco andati ormai in fiamme, e purtroppo il rogo sta anche minacciando la popolazione: in quattro diverse contee sono infatti state disposte evacuazioni. Si tratta di uno dei più grandi mai registrati ed è stato battezzato “Park Fire”. Divampato a poco meno di 150 km da Sacramento, il rogo ha moltiplicato le sue dimensioni in meno di un giorno, interessando le quattro contee di Butte, Plumas, Shasta e Tehama (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

È uno dei più grandi mai registrati l’incendio che attualmente sta interessando la California settentrionale. L’inevitabile paragone con “Camp Fire” (Virgilio Notizie)

Sono più di 1600 i vigili del fuoco che stanno lavorando per rallentarne l'avanzamento. Un vasto incendio sta bruciando i boschi lungo la Highway 32 vicino a Butte Meadows, in California. (la Repubblica)

Le fiamme sono diffuse su un'area più grande di Los Angeles (LAPRESSE)

Un altro immenso incendio in California

Migliaia di vigili del fuoco stanno cercando di spegnere un enorme incendio boschivo, iniziato mercoledì, nel nord della California. Sta bruciando un'area circa delle dimensioni di Los Angeles (1243 km quadrati). (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’incendio ha devastato in poche ore una vasta area della contea di Butte e della vicina contea di Tehama. Le fiamme sono divampate mercoledì in un’area rurale e montuosa vicino alla cittadina di Chico, a circa 145 chilometri a nord di Sacramento, la capitale dello Stato. (RSI.ch Informazione)