California, il video in timelapse mostra l’avanzare dell’incendio nel bosco

California, il video in timelapse mostra l’avanzare dell’incendio nel bosco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

Continuano a bruciare i boschi della California: giovedì 25 luglio in un bosco nella contea di Butte è divampato un nuovo incendio che secondo le autorità si estendeva per 30mila ettari. Al pomeriggio della stessa giornata, i vigili del fuoco hanno dichiarato che l'incendio era stato contenuto per il 3%. Le riprese in timelapse mostrano il fumo denso che riempie il cielo della contea di Butte lungo l'arco della mattinata di giovedì. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Continua a crescere a velocità impressionante, raggiungendo un’estensione di ben 1.240 chilometri quadrati, il maxi incendio che da mercoledì sta devastando quattro contee della California poco lontano da San Francisco. (LAPRESSE)

MeteoWeb Il Park Fire è diventato il sesto incendio boschivo più grande di sempre nella storia della California: sta devastando il nord dello Stato ed è in continuo aumento. Lo ha affermato Dan Collins, capitano dei Vigili del Fuoco della California, mentre sono più di 100 le strutture che sono state distrutte da quando è scoppiato l’incendio cinque giorni fa. (MeteoWeb)

– Scene da apocalisse con le fiamme che divorano ettari di bosco, auto e case, lasciandosi dietro uno scenario di devastazione. Alimentato da un'ondata di caldo torrido, il cosiddetto Park Fire, l'incendio più intenso che ha colpito lo Stato quest'estate, ha divorato rapidamente oltre 97.000 ettari di verde e sta continuando a guadagnare forza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

California, migliaia di vigili impegnati contro incendi selvaggi

Le fiamme si sono avvicinate alla Highway 3 e il fumo ha oscurato la carreggiata. Roghi selvaggi stanno costringendo all'evacuazione e alla chiusura di strade negli Stati Uniti e in Canada. (Corriere TV)

Alimentato da un'ondata di caldo schiacciante, il cosiddetto Park Fire – l'incendio piu' intenso che ha colpito lo Stato quest'estate – ha rapidamente divorato quasi 240mila acri (pari a 97.000 ettari) a partire da venerdi' notte e continua a guadagnare forza. (Tiscali Notizie)

LaPresse) Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati in queste ore nella lotta contro gli incendi selvaggi divampati nella California settentrionale. Le fiamme sono diffuse su un'area più grande di Los Angeles: il rogo è uno dei tanti che stanno attraversando gli Stati Uniti occidentali e il Canada, alimentato dal vento e dal calore. (Il Sole 24 ORE)