Incendio in California va avanti da giorni, il video impressionante dagli Usa: gente in fuga dalle case

Incendio in California va avanti da giorni, il video impressionante dagli Usa: gente in fuga dalle case
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie ESTERI

Cresce la preoccupazione causata per il terribile incendio in California, che ormai da giorni sta letteralmente devastando una vasta area boschiva. Sono più di 141.000 gli ettari di bosco andati ormai in fiamme, e purtroppo il rogo sta anche minacciando la popolazione: in quattro diverse contee sono infatti state disposte evacuazioni. Incendio in California: il video del devastante rogo Residenti in fuga: il piano di evacuazione L’inevitabile paragone con “Camp Fire” Incendio in California: il video del devastante rogo È uno dei più grandi mai registrati l’incendio che attualmente sta interessando la California settentrionale. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Numerose squadre dei vigili del fuoco e volontari hanno lottato per diverse ore per contenere il fronte dei roghi. Tra il 26 e il 27 Luglio un enorme incendio ha divorato il Paynes Park, in California, Stati Uniti. (iLMeteo.it)

Un enorme incendio nel nord della California sta danneggiando le case e ha costretto piu' di 4mila persone a evacuare mentre i vigili del fuoco combattono raffiche di vento e condizioni pericolosamente secche, come riferiscono le autorita'. (Tiscali Notizie)

L’incendio ha devastato in poche ore una vasta area della contea di Butte e della vicina contea di Tehama. Secondo le ultime informazioni, 134 edifici sono già stati rasi al suolo dal rogo boschivo, che ha generato un’enorme colonna di fumo grigio e denso. (RSI.ch Informazione)

California, "megaincendio" sta devastando 50.000 ettari di bosco

Fino a ieri mattina, aveva già distrutto quasi 1,4 milioni di ettari, posizionandosi come il settimo più grande nella storia dello stato, secondo quanto riportato da CalFire, l’agenzia statale per la gestione delle foreste e la protezione antincendio. (Meteo Giornale)

Le riprese in timelapse mostrano il fumo denso che riempie il cielo della contea di Butte lungo l'arco della mattinata di giovedì. (Corriere TV)

In poco più di 24 ore ha già devastato più di 500 km2 di vegetazione e ha raggiunto lo stadio di “megaincendio”. (Corriere TV)