California, l’incendio Park Fire è già il settimo peggiore della storia

California, l’incendio Park Fire è già il settimo peggiore della storia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LifeGate ESTERI

L’incendio Park Fire in California ha già distrutto oltre 140mila ettari di terre. E i pompieri ne controllano ancora solo una piccola parte. Il mega incendio battezzato “Park Fire”, che ha già divorato oltre 360mila acri di terre in California (145mila ettari), è entrato nella storia come il settimo peggiore di sempre nello stato americano, secondo quanto indicato dall’agenzia pubblica Cal Fire. Si tratta di una classifica stilata dal 1932, che per ora vede al primo posto l’August Complex, rogo immenso provocato da decine di incendi che si unirono nell’agosto del 2020 e provocarono la distruzione di 418mila ettari. (LifeGate)

La notizia riportata su altri giornali

Alimentato dal … Dopo i parchi del Canada, tornano a bruciare quelli della California. (la Repubblica)

In poco più di 24 ore ha già devastato più di 500 km2 di vegetazione e ha raggiunto lo stadio di “megaincendio”. (Corriere TV)

MeteoWeb Il Park Fire, che sta divampando nel Nord della California vicino a Chico, è diventato uno dei più grandi incendi nella storia dello Stato. Le fiamme continuano ad avanzare, costringendo ulteriori evacuazioni che si estendono ora su 4 contee e minacciano una comunità che ancora si sta riprendendo da un incendio mortale avvenuto solo 6 anni fa. (MeteoWeb)

Un altro immenso incendio in California

California, il nord dello Stato americano è devastato dagli incendi 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Divampato a poco meno di 150 km da Sacramento, il rogo ha moltiplicato le sue dimensioni in meno di un giorno, interessando le quattro contee di Butte, Plumas, Shasta e Tehama. Sono più di 141.000 gli ettari di bosco andati ormai in fiamme, e purtroppo il rogo sta anche minacciando la popolazione: in quattro diverse contee sono infatti state disposte evacuazioni. (Sky Tg24 )

L’incendio ha devastato in poche ore una vasta area della contea di Butte e della vicina contea di Tehama. Le fiamme sono divampate mercoledì in un’area rurale e montuosa vicino alla cittadina di Chico, a circa 145 chilometri a nord di Sacramento, la capitale dello Stato. (RSI.ch Informazione)