California, "megaincendio" sta devastando 50.000 ettari di bosco

California, megaincendio sta devastando 50.000 ettari di bosco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

I vigili del fuoco della California stanno combattendo da giovedì il primo “megincendio” dell'anno nello Stato, un rogo di origine criminale che ha causato l'evacuazione di oltre 3.500 persone e si sta diffondendo molto rapidamente. Il 'Park Fire' è scoppiato mercoledì pomeriggio nel nord del Golden State, nell'ultimo giorno di una nuova ondata di caldo che ha inaridito la regione. In poco più di 24 ore ha già devastato più di 500 km2 di vegetazione e ha raggiunto lo stadio di “megaincendio”. (Corriere TV)

Su altri giornali

Migliaia di ettari di foreste sono stati completamente distrutti dalla furia delle fiamme, come si può ben vedere nel video qui sopra. Numerose squadre dei vigili del fuoco e volontari hanno lottato per diverse ore per contenere il fronte dei roghi. (iLMeteo.it)

Corleone – Un vasto incendio è divampato nelle campagne di Corleone, in provincia di Palermo. Diverse squadre dei vigili del fuoco, della forestale e volontari della protezione civile sono impegnate nelle operazioni di spegnimento del rogo, che sta minacciando anche un allevamento zootecnico in contrada Giaconia. (Monrealelive.it)

Un vasto incendio sta bruciando i boschi lungo la Highway 32 vicino a Butte Meadows, in California. Il governatore Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenze per le contee di Butte e Tehama, a nord di Sacramento. (la Repubblica)

Meteo Video: California, va a fuoco il parco di Paynes Creek, migliaia di ettari di foreste in fumo

LaPresse) Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati in queste ore nella lotta contro gli incendi selvaggi divampati nella California settentrionale. Le fiamme sono diffuse su un'area più grande di Los Angeles: il rogo è uno dei tanti che stanno attraversando gli Stati Uniti occidentali e il Canada, alimentato dal vento e dal calore. (Il Sole 24 ORE)

Mentre un incendio devastante divorava abitazioni nei pressi di Chico, in California, e distruggeva oltre 650 km quadrati, le telecamere hanno catturato un altro fenomeno spaventoso: un tornado di fuoco. (MeteoWeb)

Il mega incendio, che secondo i funzionari è stato innescato da un uomo che ha spinto un’auto in fiamme in un burrone, è cresciuto leggermente durante la notte fino a 148.924 ettari. MeteoWeb (MeteoWeb)