‘Hit Man – Killer per caso’ ci conferma che Glen Powell è il Cary Grant del XXI secolo

‘Hit Man – Killer per caso’ ci conferma che Glen Powell è il Cary Grant del XXI secolo

Sfogliando le pagine del numero di ottobre 2001 del Texas Monthly (o, visto che siamo nel 2024, cliccandoci sopra), troverete un articolo di Skip Hollandsworth su un uomo di Houston di nome Gary Johnson. Viene descritto come un uomo sulla cinquantina, “alto ma non troppo, magro ma non troppo… che a volte indossa occhiali dalla montatura sottilissima che gli conferiscono un’aria erudita”. Gary insegna in alcune classi di una scuola media locale. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri media

Hit Man, ultimo film di Richard Linklater premiato come Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, tra i tanti meriti ha anche quello di averci fatto scoprire questi due… Bellissimi e... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

È indubbio che Richard Linklater rappresenti uno dei registi capaci di leggere la contemporaneità con uno sguardo cangiante e sgombro da tentazioni intellettualistiche, a cominciare dalla trilogia del “Before” e dal capolavoro attraverso il tempo che è “Boyhood”, dove per 12 anni ha seguito la crescita di un bambino fino al termine dell’adolescenza, senza dimenticare quelle riletture d’epoca corali come “Tutti vogliono qualcosa” o quel divertissement sull’allunaggio di “Apollo 10 e mezzo”. (ilgazzettino.it)

ll cinema all'aperto all'Arena Gabbiano è uno degli appuntamenti più attesi dell'estate senigalliese con i più grandi successi della stagione appena trascorsa. Domenica 30 giugno alle ore 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film "Palazzina Laf". (Vivere Senigallia)

‘Hit Man – Killer per caso’, in sala la commedia noir di Richard Linklater che dà una lezione al cinema americano. La recensione

Se Tom Cruise e Denzel Washington si dichiarano da sempre tuoi accaniti fan, Matthew McConaughey diventa giornalista per un giorno solo per intervistarti, i registi fanno a gara per averti, ti considerano il nuovo Cary Grant e ogni tuo film raggiunge incassi da record, allora vuol dire che sei Glen Powell (Io Donna)

Uno dei film più divertenti dell’anno è il grande protagonista del weekend in sala: si tratta di “Hit Man – Killer per caso”, nuovo lungometraggio di Richard Linklater, regista americano che ha firmato opere indimenticabili come “Boyhood”, “Last Flag Flying” e “Apollo 10 e mezzo”. (Il Sole 24 ORE)

Potrebbe sorprenderli, allora, trovare il regista texano alla direzione di una commedia nera come Hit Man – Killer per caso. I cinefili più esigenti conoscono Richard Linklater per la sua trilogia romantica Before Dawn, Before Sunrise, Before Midnight e per l’eccezionale Boyhood: film, tutti, innovativi quanto refrattari alle formule e alle lusinghe del cinema ordinario d’oltreatlantico. (la Repubblica)