Meteo: Calabria, grossa frana tra Jacurso e Maida, crolla una strada; il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le forti piogge torrenziali associate ad una tempesta di grandine e vento registrate nelle ore pomeridiane di Domenica 2, sono diverse le segnalazioni di frane e smottamenti specialmente nelle zone interne della provincia di Catanzaro. Una strada è completamente franata tra Jacurso e Maida causando ulteriori criticità e mettendo in difficoltà i residenti della zona. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il maltempo causato da l vortice ciclonico afro-mediterraneo sta ormai per diventare un ricordo. Ricordo che però non è dei migliori: diversi disagi infatti hanno interessato soprattutto le aree del Catanzarese, Vibonese e Reggino interno dove violenti temporali hanno causato allagamenti diffusi. (LaC news24)
In aggiornamento… A causa di una frana, temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 182 “Delle Serre Calabre” dal km 80,200 al km 88,900 a Petrizzi (Catanzaro). (Calabria News)
Ricordo che però non è dei migliori: diversi disagi infatti hanno interessato soprattutto le aree interne del Catanzarese, Vibonese e Reggino, dove… (Il Vibonese)
A seguito del “messaggio di allertamento per possibili precipitazioni intense”, diramato dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile Regionale, che prevede un livello di allertamento codice arancione a partire dalle ore 13:15 fino alle ore 24:00 di domenica 2 Febbraio 2025, l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile. (CityNow)
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. (CatanzaroInforma)
Le condizioni meteo appaiono migliorate anche se il cielo rimane ancora nuvoloso e, secondo gli esperti, nel pomeriggio-sera potrebbero verificarsi altre piogge. Dopo l'allerta arancione decretata per l'improvviso peggioramento, oggi è stata disposta l'allerta gialla in tutta la regione. (Tiscali Notizie)