Passera "Da Unicredit operazioni con forte valenza industriale"

Passera Da Unicredit operazioni con forte valenza industriale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Passera "Da Unicredit operazioni con forte valenza industriale" 28 novembre 2024 TORINO (ITALPRESS) - "Creare una banca di dimensione europea è nella direzione giusta e anche in Italia c'è spazio per crescere nella banca commerciale, sia retail che corporate. Questo dinamismo non può che fare bene al settore. Potenzialmente può portare a buoni risultati, poi sarà Bpm a valutare se è la cosa giusta anche per loro". (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Nicola Rossi, economista, ex senatore Pd, consigliere dell’istituto Bruno Leoni, risponde indirettamente al vicepremier Matteo Salvini, che ieri è tornato ad attaccare l’operazione Unicredit-Banco Bpm. (Istituto Bruno Leoni)

Il mercato continua a differenziare i titoli di piazza Gae Aulenti e dell’istituto target Al vaglio anche un dividendo straordinario o la cessione di asset come mosse anti-Unicredit. (Milano Finanza)

Lo sa addirittura l'interessato perché nel prospetto presentato al punto 1.4 c'è scritto che chiederanno l'autorizzazione per il golden power». «Esiste una legge, esiste il mercato, e una legge di mercato. (La Stampa)

Giorgetti, legge prevede valutare golden power per Unicredit-Bpm

Banco Bpm: Messina, intervento Intesa Sanpaolo? Non siamo cavaliere bianco (Il Sole 24 ORE)

Condividi questo articolo La Fondazione inoltre – pubblicava ancora il nostro giornale – fa parte di un patto parasociale avente ad oggetto azioni di Banco Bpm spa stipulato il 21 dicembre 2020 con altre Fondazioni bancarie e 3 Casse di previdenza, Enpam, Cassa Forense e Inarcassa, patto parasociale che complessivamente cuba l’8,33 % del totale del capitale del Banco Bpm spa (la VOCE del TRENTINO)

"Esiste una legge, esiste il mercato, e una legge di mercato, poi esiste una legge, che non ho scritto io, che è la legge del golden power, e che il governo valuterà perché deve valutare, lo prevede la legge, niente di strano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)