Unicredit-Banco Bpm, Giuseppe Castagna prepara l’arrocco. Allo studio un’assemblea straordinaria per difendersi dall’ops
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I soci potrebbero essere chiamati ad alzare il prezzo dell’opa Anima. Al vaglio anche un dividendo straordinario o la cessione di asset come mosse anti-Unicredit. Il mercato continua a differenziare i titoli di piazza Gae Aulenti e dell’istituto target (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E quelli, non solo finanziari, che si macinano nel torrione dello stesso Unicredit, dove l’amministratore delegato Andrea Orcel e il suo ristretto staff devono calcolare tre cose: l’altez… Quelli che fanno gli analisti, cercando di capire di quanto verrà ritoccata - che avvenga molti lo danno per sicuro - l’offerta di scambio titoli lanciata da Unicredit su Banco Bpm. (la Repubblica)
La società di fondi, che gestisce oltre 200 miliardi di euro di risparmio italiano, è a sua volta sotto attacco, perché la banca guidata da Giuseppe Castagna, prima azionista con oltre il 19%, ha lanciato un’Opa da 1,6 miliardi il 6 novembre sul resto delle quot… (la Repubblica)
Dobbiamo continuare in questa direzione, rimanendo nel solco che abbiamo tracciato e continuando a fare bene il nostro mestiere, come abbiamo sempre fatto. Il giorno dopo il cda che ha bocciato in via preliminare l’offerta di UniCredit , Giuseppe Castagna, amministratore delegato di BancoBpm, prende carta e penna e scrive ai dipendenti. (Il Sole 24 ORE)
"L'Abi non è parte in queste vicende e non è nemmeno un'autorità di Vigilanza. Così il presidente dell'Abi Antonio Patuelli, a margine del Salone dei pagamenti, a proposito dell'Ops lanciata da Unicredit su Banco Bpm. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Banco Bpm risponde picche all’offerta da 10,1 miliardi Unicredit, bollata come ostile, e prepara le barricate per fermare il progetto dell’ad Andrea Orcel di creare il primo polo bancario italiano e il terzo d’Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E’ la maledizione del … (la Repubblica)