BancoBpm, ecco perché la banca boccia l’offerta di UniCredit
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’offerta dalle condizioni giudicate «inusuali». Che non riflette «in alcun modo» le condizioni attuali e prospettiche della banca. E che, oltre ad essere contrassegnata da un «elevato grado di incertezza», visto che UniCredit è impegnata in Germania su Commerzbank, può creare «pesanti ricadute occupazionali». All’indomani dell’offerta di scambio (Ops) da 10 miliardi sulle azioni BancoBpm, il Cda di piazza Meda risponde a UniCredit. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
BancoBPM Vita ha comunicaro di aver depositato presso la Consob il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Anima Holding. (SoldiOnline.it)
Fdi tace.Il conflitto tra Forza Italia e Lega diventa se... Flavio Tosi e Antonio Tajani sono di altro avviso: «La politica non deve immischiarsi». (La Verità)
La notte non ha portato consiglio a Matteo Salvini, che martedì 26 novembre è tornato ad attaccare Unicredit. “Non ce l’ho con nessuno, basta che non si metta in discussione il terzo polo bancario che sta nascendo“, ha detto il vicepremier. (Il Fatto Quotidiano)
E’ la maledizione del … (la Repubblica)
– Onorevole Cecilia Guerra, economista e sottosegretaria all’economia con i governi Conte II e Draghi e già viceministra del lavoro: il Pd dice che l’offerta di pubblico scambio di Unicredit su Bpm ‘solleva molti interrogativi’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’ennesimo fronte delle frizioni in maggioranza sono le banche. Con l’operazione di Unicredit su BancoBpm che fa deflagrare un nuovo scontro tra Lega e Forza Italia. (Il Sole 24 ORE)