Bpm-Unicredit: Crédit Agricole può essere l’ago della bilancia

Bpm-Unicredit: Crédit Agricole può essere l’ago della bilancia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ECONOMIA

I francesi, primi azionisti di Piazza Meda, silenti. Una sinergia con Gae Aulenti può riaprire il dossier Amundi.Alla fine a decidere potrebbe essere il Crédit agricole, ieri silente. A Parigi il dossier è noto da tempo in quanto principale azionista di Banco Bpm con una partecipazione del 10%. Un... (La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

E quelli, non solo finanziari, che si macinano nel torrione dello stesso Unicredit, dove l’amministratore delegato Andrea Orcel e il suo ristretto staff devono calcolare tre cose: l’altez… Quelli che fanno gli analisti, cercando di capire di quanto verrà ritoccata - che avvenga molti lo danno per sicuro - l’offerta di scambio titoli lanciata da Unicredit su Banco Bpm (la Repubblica)

Benvenuti su Outlook, la newsletter di Repubblica che analizza l'economia, la finanza, i mercati internazionali.Quello che so sui mercati finanziari e l’economia l’ho imparato lavorando per una delle principali Sim di Piazza Affari, le società che comprano e vendono i titoli in Borsa per i grandi investitori. (la Repubblica)

Fa più scalpore la presa di posizione di Forza Italia, che prima con Paolo Barelli e poi con lo stesso Antonio Tajani dice sostanzialmente che il mercato è libero, che la politica non deve intromettersi, e che nel caso sarà la Bce a decidere la correttezza formale dell’operazione. (il manifesto)

"Il prezzo è fuori misura". Atteso un congruo rilancio

La stessa predatrice valuta queste sinergie in 900 milioni di… E nel caso di un’acquisizione di Banco Bpm da parte di Unicredit sarebbero considerevoli. (la Repubblica)

Come mai questa sintonia con Salvini? Maria Cecilia GuerraMissing Credit "Non c’è nessuna sintonia con Salvini perché i nostri interrogativi sono diversi da quelli del leader della Lega. – Onorevole Cecilia Guerra, economista e sottosegretaria all’economia con i governi Conte II e Draghi e già viceministra del lavoro: il Pd dice che l’offerta di pubblico scambio di Unicredit su Bpm ‘solleva molti interrogativi’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Già lunedì mattina il principale elemento a saltare agli occhi degli investitori è il premio quasi inesistente su cui poggia l'offerta di scambio, interamente in azioni, di Unicredit per mettere le mani su Banco Bpm (il Giornale)