Unicredit-Bpm, l'incubo del taglio di 6mila dipendenti. Urso: "Il sistema bancario italiano è solido"

Unicredit-Bpm, l'incubo del taglio di 6mila dipendenti. Urso: Il sistema bancario italiano è solido
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ECONOMIA

Finito nel mirino del colosso Unicredit - scrive ai dipendenti manifestando perplessità sulla possibile operazione di aggregazione tra le due banche, ma soprattutto sulle sinergie di costo stimate da Unicredit. Si tratta - secondo Giuseppe Castagna - di (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Un anello debole a cui Andrea Orcel dovrà porre rimedio per aumentare le probabilità di successo del suo piano volto a fare un salto dimensionale in Italia (sempre che l'Ops vada avanti). Zero virgola cinque. (il Giornale)

– Come se non bastassero i mille fronti aperti, nello scontro tra Lega e Forza Italia ci si sono messe pure le banche. Paolo BarelliMissing Credit Paolo Barelli, presidente dei deputati azzurri, Unicredit ha preso in contropiede il governo: il terzo polo bancario rischia di tramontare come teme il leader del Carroccio? "Non penso così. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– “Questo matrimonio non s’ha da fare”. Una replica che Piazza Affari aveva anticipato lunedì sera, al termine di una seduta in cui i titoli coinvolti nell’operazione avevano avuto un andamento opposto: +5,48% Banco Bpm e -4,77% Unicredit (QUOTIDIANO NAZIONALE)

BancoBpm, ecco perché la banca boccia l’offerta di UniCredit

MILANO – C’è un ‘caso Anima’ nella battaglia bancaria su più fronti – anche politico – che Unicredit ha avviato per inglobare Banco Bpm. (la Repubblica)

E ci fermiamo su questo". Guardiamo e constatiamo la grande vivacità del mercato bancario italiano, che è lontanissimo dalla foresta pietrificata e constatiamo i cambiamenti positivi che sono avvenuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un’offerta dalle condizioni giudicate «inusuali». All’indomani dell’offerta di scambio (Ops) da 10 miliardi sulle azioni BancoBpm, il Cda di piazza Meda risponde a UniCredit. (Il Sole 24 ORE)