Rossi: ombre tedesche su Unicredit-Bpm? Attenti all’alternativa francese

Rossi: ombre tedesche su Unicredit-Bpm? Attenti all’alternativa francese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Istituto Bruno Leoni ECONOMIA

«Su Unicredit-Bpm il governo non faccia il provinciale. Anche perché l’alternativa potrebbero finire per essere i francesi». Nicola Rossi, economista, ex senatore Pd, consigliere dell’istituto Bruno Leoni, risponde indirettamente al vicepremier Matteo Salvini, che ieri è tornato ad attaccare l’operazione Unicredit-Banco Bpm. Di fronte alla possibilità ventilata dal leader leghista, che l’operazione danneggi gli italiani spedendo all’estero i loro risparmi, Rossi taglia corto: «Il problema non è l’Italia, ma l’Europa. (Istituto Bruno Leoni)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti rispondendo a margine dei lavori dell'Aula del Senato sul dl fisco ai cronisti che gli chiedevano dell'offerta di Unicredit su Banco Bpm. "Esiste una legge, esiste il mercato, e una legge di mercato, poi esiste una legge, che non ho scritto io, che è la legge del golden power, e che il governo valuterà perché deve valutare, lo prevede la legge, niente di strano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio azionario su Banco Bpm (Monte dei Paschi d Siena) per un valore di 10 miliardi. Il nostro giornale alcuni gioni fa aveva riportato la notizia che la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto deteneva 419.461 azioni del Banco Bpm pari allo 0.028% del capitale sociale. (la VOCE del TRENTINO)

Passera "Da Unicredit operazioni con forte valenza industriale" 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Banco Bpm: Messina, intervento Intesa Sanpaolo? Non siamo cavaliere bianco

Secondo quanto riportato da Luca Davi per Il Sole24Ore, BancoBPM avrebbe respinto all'unanimità la proposta preliminare di OPS promossa da UniCredit, definita dai termini "inusuali". (SoldiOnline.it)

Il mercato continua a differenziare i titoli di piazza Gae Aulenti e dell’istituto target I soci potrebbero essere chiamati ad alzare il prezzo dell’opa Anima. (Milano Finanza)

Non vogliamo ne' possiamo farlo: quota troppo alta in Italia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Torino, 28 nov - Il Ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, esclude un intervento su Banco Bpm a seguito dell'Ops annunciata da Unicredit. (Il Sole 24 ORE)