Riposto, esonda il torrente: residenti in fuga dalla casa allagata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sofia Vasta è una studentessa ventiduenne di Giurisprudenza e abita in via Giuseppe Saragat ad Altarello, frazione di Riposto, nel Catanese. Il suo appartamento, dove vive con la famiglia, si è allagato a causa dell’esondazione del torrente Cozzi. “Quello che è successo è molto grave – dice - Il torrente si è semplicemente ripreso il proprio spazio. Per la seconda volta in dieci anni siamo costretti a buttare mobili, cibo ed effetti personali. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
ore 11:40 Alluvione a Giarre (3bmeteo)
Un nubifragio ha colpito ieri in Sicilia la fascia ionica etnea: 500 mm di pioggia caduti in sole 12 ore, con gravi danni, in particolare nella frazione di Torre Archirafi a Riposto (Catania). Qui, i torrenti Babbo e Archi, pesantemente cementificati a valle, sono esondati. (Il Fatto Quotidiano)
CATANIA – “La cosa più importante è stata che in una situazione di grave pericolo non ci siano stati né feriti, né dispersi. Stamattina eravamo più preoccupati”. Tira un sospiro di sollievo, Maria Carmela Librizzi, prefetto di Catania, che dalle prime ore della mattinata sta seguendo gli sviluppi dell’emergenza sul versante ionico della provincia etnea a causa delle precipitazioni che si sono abbattute con forza su Acireale, Giarre e Riposto (Livesicilia.it)
Quando, due giorni fa, abbiamo pubblicato l’allerta meteo titolando “Catania come Valencia“, qualcuno ci chiamava “terroristi“. Nonostante pochi giorni fa in Spagna siano morte 230 persone proprio perchè nessuno aveva lanciato l’allerta meteo. (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Come riporta La Repubblica, un uomo, nel catanese, è riuscito a mettersi in salvo in extremis, poi le onde hanno travolto la sua vettura. (Tecnica della Scuola)