Giorgia Meloni sui dati Istat: "Cifre che rappresentano un segnale molto incoraggiante"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cadono gufi. Morti stecchiti, impallinati dalle cifre, dagli indicatori economici, dai titoli dell'Economist e di Politico, dall'Ocse, dall'Istat e da chi più ne ha più ne metta. Certo, si parla di gufi "sinistri", mica i barbagianni quelli veri, tanto belli quanto piumosi e rapaci. Si parla dei gufi che sin dall'insediamento di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi e sin dagli albori di questo governo profetizzavano un'Italia destinata al disastro economico, emarginata in Europa, sola, cupa, povera. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
Più di mezzo milione di occupati in più e più di quattrocentomila disoccupati in meno in un anno. I dati Istat del terzo trimestre 2024 confermano il trend: occupazione in crescita, accompagnata da un’ulteriore riduzione della disoccupazione. (Panorama)
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, commenta i dati rilasciati oggi dall’Istat relativi al terzo trimestre 2024. “Confermano il buon andamento del mercato del lavoro. Cresce ancora il tasso di occupazione, che sale al 62,4%, e prosegue la riduzione del tasso di disoccupazione, che si attesta al 6,1%, con una diminuzione di 0,6% rispetto al trimestre precedente”, ha dichiarato la premier. (LAPRESSE)
I dati Istat diffusi oggi e relativi al terzo trimestre 2024 confermano il buon andamento del mercato del lavoro. Cresce ancora il tasso di occupazione, che sale al 62,4%, e prosegue la riduzione del tasso di disoccupazione, che si attesta al 6,1%, con una diminuzione di 0,6% rispetto al trimestre precedente. (Governo)
Sono dati che rappresentano un segnale molto incoraggiante. Cresce ancora il tasso di occupazione, che sale al 62,4%, e prosegue la riduzione del tasso di disoccupazione, che si attesta al 6,1%, con una diminuzione di 0,6% rispetto al trimestre precedente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il problema è che l'aumento è determinato esclusivamente dall'occupazione indipendente, mentre quella dipendente subisce un tracollo. In queste ore sono stati pubblicati i dati sull'occupazione in Liguria che registra un aumento. (CittaDellaSpezia)
Secondo gli ultimi numeri pubblicati dall'Istat relativi al terzo trimestre del 2024 gli occupati sono 642mila, 8mila in più rispetto allo stesso periodo del 2023 quando erano 634 mila. Dati positivi per l'occupazione in Liguria. (Primocanale)