Istat, nel terzo trimestre +517mila occupati sull’anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
+117 mila sul trimestre precedente, la spinta dagli stabili Nel terzo trimestre dell’anno, gli occupati aumentano di 117mila unità (+0,5%) rispetto al secondo trimestre, a seguito della crescita dei dipendenti a tempo indeterminato (+111mila, +0,7%) e degli indipendenti (+43mila, +0,8%) che ha più che compensato la diminuzione dei dipendenti a termine (-37mila, -1,3% in tre mesi). (AltaRimini)
Ne parlano anche altre fonti
Dati positivi per l'occupazione in Liguria. I dati si riferiscono al periodo estivo compreso tra luglio e settembre. (Primocanale)
In queste ore sono stati pubblicati i dati sull'occupazione in Liguria che registra un aumento. Il problema è che l'aumento è determinato esclusivamente dall'occupazione indipendente, mentre quella dipendente subisce un tracollo. (CittaDellaSpezia)
Cadono gufi. Si parla dei gufi che sin dall'insediamento di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi e sin dagli albori di questo governo profetizzavano un'Italia destinata al disastro economico, emarginata in Europa, sola, cupa, povera. (Liberoquotidiano.it)
I numeri non mentono, l'Istat aggiunge un altro record sul fronte dell'occupazione, un'altra brutta giornata per i gufi. A spingere al rialzo è soprattutto la crescita dei dipendenti (Secolo d'Italia)
Gli occupati sono aumentati di 117mila unità (+0,5%) rispetto al trimestre precedente e di 517mila unità (+2,2%) su base annua. Questo andamento riflette una dinamica positiva che privilegia sempre più contratti stabili. (Panorama)
Sono dati che rappresentano un segnale molto incoraggiante. Cresce ancora il tasso di occupazione, che sale al 62,4%, e prosegue la riduzione del tasso di disoccupazione, che si attesta al 6,1%, con una diminuzione di 0,6% rispetto al trimestre precedente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)