Lavoro, Meloni: "Da Istat segnale incoraggiante"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premier commenta gli ultimi dati: "Strada giusta sostenere imprese" La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, commenta i dati rilasciati oggi dall’Istat relativi al terzo trimestre 2024. “Confermano il buon andamento del mercato del lavoro. Cresce ancora il tasso di occupazione, che sale al 62,4%, e prosegue la riduzione del tasso di disoccupazione, che si attesta al 6,1%, con una diminuzione di 0,6% rispetto al trimestre precedente”, ha dichiarato la premier. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Cadono gufi. Certo, si parla di gufi "sinistri", mica i barbagianni quelli veri, tanto belli quanto piumosi e rapaci. (Liberoquotidiano.it)
Dati positivi per l'occupazione in Liguria. Secondo gli ultimi numeri pubblicati dall'Istat relativi al terzo trimestre del 2024 gli occupati sono 642mila, 8mila in più rispetto allo stesso periodo del 2023 quando erano 634 mila. (Primocanale)
Nel terzo trimestre dell’anno, gli occupati aumentano di 117mila unità (+0,5%) rispetto al secondo trimestre, a seguito della crescita dei dipendenti a tempo indeterminato (+111mila, +0,7%) e degli indipendenti (+43mila, +0,8%) che ha più che compensato la diminuzione dei dipendenti a termine (-37mila, -1,3% in tre mesi). (AltaRimini)
I numeri non mentono, l'Istat aggiunge un altro record sul fronte dell'occupazione, un'altra brutta giornata per i gufi. A spingere al rialzo è soprattutto la crescita dei dipendenti (Secolo d'Italia)
Inoltre, «gli occupati aumentano di 117 mila unità (+0,5%) rispetto al secondo trimestre 2024, a seguito della crescita dei dipendenti a tempo indeterminato (+111 mila, +0,7%) e degli indipendenti (+43 mila, +0,8%) che ha più che compensato la diminuzione dei dipendenti a termine (-37 mila, -1,3% in tre mesi). (Il Sole 24 ORE)
Gli occupati sono aumentati di 117mila unità (+0,5%) rispetto al trimestre precedente e di 517mila unità (+2,2%) su base annua. Questo andamento riflette una dinamica positiva che privilegia sempre più contratti stabili. (Panorama)