Lavoro, la dichiarazione del Presidente Meloni sui dati Istat del terzo trimestre 2024

Lavoro, la dichiarazione del Presidente Meloni sui dati Istat del terzo trimestre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Governo ECONOMIA

I dati Istat diffusi oggi e relativi al terzo trimestre 2024 confermano il buon andamento del mercato del lavoro. Cresce ancora il tasso di occupazione, che sale al 62,4%, e prosegue la riduzione del tasso di disoccupazione, che si attesta al 6,1%, con una diminuzione di 0,6% rispetto al trimestre precedente. Sono dati che rappresentano un segnale molto incoraggiante. Sostenere le imprese che creano occupazione e ricchezza è la strada che abbiamo intrapreso e che continueremo a percorrere, perché è quella giusta per far tornare l’Italia a correre e ad essere competitiva. (Governo)

Ne parlano anche altri giornali

In queste ore sono stati pubblicati i dati sull'occupazione in Liguria che registra un aumento. Il problema è che l'aumento è determinato esclusivamente dall'occupazione indipendente, mentre quella dipendente subisce un tracollo. (CittaDellaSpezia)

Dati positivi per l'occupazione in Liguria. Secondo gli ultimi numeri pubblicati dall'Istat relativi al terzo trimestre del 2024 gli occupati sono 642mila, 8mila in più rispetto allo stesso periodo del 2023 quando erano 634 mila. (Primocanale)

Liguria. Luci e ombre sul mondo del lavoro in Liguria sulla base degli ultimi dati Istat. Se da una parte il numero dei lavoratori è in aumento, dall'altra questo incremento è alimentato soprattutto dai lavoratori autonomi, i quali molto spesso non hanno tutele, contratti e sicurezze. (Genova24.it)

Lavoro, prospettive di assunzioni in crescita. Imprese al +3,5%

Sostenere le imprese che creano occupazione e ricchezza è la strada che abbiamo intrapreso e che continueremo a percorrere, perché è quella giusta per far tornare l'Italia a correre e ad essere competitiva". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

+117 mila sul trimestre precedente, la spinta dagli stabili (AltaRimini)

Le imprese prevedono circa 356mila assunzioni per il mese di dicembre, che salgono a oltre 1,3 milioni per il trimestre dicembre 2024-febbraio 2025. La maggior parte delle richieste arriva da turismo e commercio. (Italia Oggi)