"Boia chi molla" e "Me ne frego", i cori dell'estrema destra in corteo a Bologna

Boia chi molla e Me ne frego, i cori dell'estrema destra in corteo a Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Erano in centinaia e hanno sfilato a Bologna: Casapound e la Rete dei patrioti fra tricolori e slogan come "Boia chi molla" e "Me ne frego". A poca distanza gli scontri tra gli antagonisti e le forze dell'ordine, schierate per evitare il contatto fra i due gruppi L'articolo (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

A ondate, i manifestanti e gli agenti sono venuti a contatto nel parco della Montagnola, tra lanci di oggetti e grossi petardi. I collettivi sono arrivati in via irnerio e di fronte allo schieramento imponente di forze di polizia, con anche gli idranti, hanno deviato di corsa attraverso il parco per raggiungere piazza XX settembre, dove è in corso la manifestazione di Patrioti e Casapound (La Repubblica)

Da piazza del nettuno è partito invece il controcorteo dei collettivi universitari e delle sigle antifasciste. (La Repubblica)

E poi, dall’estero, l’allarme per il pogrom anti israeliano di Amsterdam e la nuova offensiva russa contro l’Ucraina. Le polemiche sulle manifestazioni di sabato a Bologna; le accuse di Lega e Forza Italia alla magistratura (mentre il ministro della Giustizia dice che bisogna abbassare i toni); l’ipotesi di candidare Maurizio Lupi a sindaco di Milano per il centrodestra; le ricadute sull’occupazione della crisi dell’industria automobilistica. (Corriere della Sera)

Scontri a Bologna, Meloni accusa la sinistra: "Foraggia i facinorosi"

Antonio Granata, consigliere comunale di Somma Vesuviana ed esponente forzista chiede verifica politico programmatica per rilanciare l’attività amministrativa (Impresa Italiana)

"Chiederò una ricognizione di tutti i centri sociali di sinistra occupati abusivamente perché sono covi di delinquenti" ha affermato Salvini". (Tiscali Notizie)

Giorgia Meloni è intervenuta per solidarizzare con gli agenti di Polizia, dopo gli scontri che si sono registrati ieri a Bologna con alcuni collettivi che hanno protestato contro il corteo autorizzato di CasaPound e Rete dei Patrioti. (Fanpage.it)