Salvini sugli scontri a Bologna: «Bisogna chiudere i centri sociali occupati dai comunisti, sono ritrovi di criminali»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Zecche rosse, comunisti delinquenti, criminali dal centro sociale, non lo so definiteli come volete ma quello che abbiamo visto ieri a Bologna e Milano è qualcosa di indegno, di vergognoso, che non si deve più ripetere. La caccia al poliziotto dei delinquenti rossi a Bologna, la caccia all'ebreo dei delinquenti rossi a Milano sono scene vergognose per il 2024. Chiudere i centri sociali occupati abusivamente dai comunisti, che sono ritrovi di criminali. (Corriere TV)
Ne parlano anche altri giornali
Antonio Granata, consigliere comunale di Somma Vesuviana ed esponente forzista chiede verifica politico programmatica per rilanciare l’attività amministrativa (Impresa Italiana)
Da piazza del nettuno è partito invece il controcorteo dei collettivi universitari e delle sigle antifasciste. (La Repubblica)
Erano in centinaia e hanno sfilato a Bologna: Casapound e la Rete dei patrioti fra tricolori e slogan come "Boia chi molla" e "Me ne frego". A poca distanza gli scontri tra gli antagonisti e le forze dell'ordine, schierate per evitare il contatto fra i due gruppi (La Repubblica)
La segreteria nazionale del sindacato di polizia Silp Cgil esprime "la propria solidarietà alle poliziotte e ai poliziotti che sono stati coinvolti nei gravi incidenti avvenuti a Bologna, in occasione della manifestazione di movimenti neofascisti, di estrema destra e di gruppi antagonisti. (SILP CGIL)
E tre agenti rimangono feriti nei tafferugli con i collettivi. Le forze dell’ordine provano a impedire i contatti tra i manifestanti. (la Repubblica)
Le polemiche sulle manifestazioni di sabato a Bologna; le accuse di Lega e Forza Italia alla magistratura (mentre il ministro della Giustizia dice che bisogna abbassare i toni); l’ipotesi di candidare Maurizio Lupi a sindaco di Milano per il centrodestra; le ricadute sull’occupazione della crisi dell’industria automobilistica. (Corriere della Sera)