Francia, operai al lavoro sulla linea ferroviaria bloccata dai sabotaggi

Francia, operai al lavoro sulla linea ferroviaria bloccata dai sabotaggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Nel giorno della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, i treni sono fermi per colpa di atti di sabotaggio su cui indagano i servizi segreti francesi. Sono state incendiate tre delle quattro cabine di segnalazione lungo le linee dell'alta velocità che collegano Parigi con Lille a nord, Bordeaux a ovest e Strasburgo a est. È stato sventato l'attacco alla linea Parigi-Marsiglia. Nelle immagini alcuni operai della rete ferroviaria francese sono al lavoro per riparare una centralina in località Croisilles, a circa cento chilometri da Parigi. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

32 gli sport in programma, che daranno vita a 19 giorni di gare con 329 appuntamenti, per un totale di 762 sessioni fino a domenica 11 agosto. (Pianetabasket.com)

La SNCF è stata "vittima la scorsa notte di diversi atti dolosi simultanei che hanno colpito i TGV Atlantique, Nord ed Est", ha comunicato il gruppo ferroviario in una nota stampa, precisando che "sono stati avviati degli attacchi incendiari per danneggiare i (suoi) impianti". (Eurosport IT)

Occhi su Parigi fino a domenica 11 agosto: l'Olimpiade è pronta a illuminare l'estate 2024. (Corriere della Sera)

Olimpiadi Parigi 2024, il calendario delle gare

Dieci canali targati Eurosport e numerosi approfondimenti quotidiani su Parigi 2024: è quanto propone fino all’11 agosto Sky Sport, la “casa dello sport” che continua la ricca estate di eventi con i Giochi Olimpici. (La Stampa)

Buongiorno, sono Riccardo Rimondi e ci sentiremo ogni mattina per le prossime due settimane. Questa è Ermes e stasera il presidente francese Emmanuel Macron dichiarerà aperti i Giochi della XXXIII Olimpiade. (L'Ultimo Uomo)

Il Villaggio Olimpico ha aperto le sue porte il 18 luglio, una settimana prima dell'inizio dei Giochi Olimpici. Accoglierà più di 200 delegazioni per i Giochi Olimpici e 180 per i Giochi Paralimpici, che si svolgeranno dal 28 agosto all'8 settembre. (Vanity Fair Italia)