Netanyahu tira dritto sulla guerra a Gaza: "Non rinuncio ad eliminare Hamas"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

Ascolta ora 00:00 00:00 Benjamin Netanyahu non si arrende. Nonostante gli avvertimenti dell'esercito israeliano in merito all'impossibilità di neutralizzare Hamas, l'esplicita richiesta di un cessate il fuoco ribadita dal G7 e i molteplici moniti delle Nazioni Unite, il primo ministro israeliano continua a ripetere che la guerra nella Striscia di Gaza non finirà fino a quando il gruppo filo palestinese non sarà distrutto. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Israele si sta avviando a concludere "la fase di eliminazione dell'esercito terroristico di Hamas". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ROMA (l'Adige)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Guerra Israele-Hamas, Netanyahu potrebbe annunciare riduzione operazioni militari a Rafah

I soldati "sono determinati e devoti alla missione - difendere il Paese e ottenere la vittoria, niente di meno", ha detto Netanyahu. Ieri, le truppe sotto la bandiera del Comando Nord hanno condotto un'importante esercitazione di addestramento esplorando scenari "estremi" nell'area, supervisionata in parte dal primo ministro Benjamin Netanyahu (Sky Tg24 )

Israele continuerà a combattere "fino a quando Hamas non sarà completamente sconfitto". Lo ha dichiarato il primo ministro Benjamin Netanyahu, accusando l'organizzazione palestinese di essere l'unico ostacolo al rilascio degli altri ostaggi detenuti a Gaza (Il Sole 24 ORE)

Continuano i raid di Israele su Gaza: il bilancio dei morti dopo più di 260 giorni di conflitto è salito a oltre 35mila civili. Secondo Tel Aviv, sarebbero stati distrutti i tunnel sotterranei di Hamas e uccise altre 40 persone legate all'organizzazione. (Fanpage.it)