Gaza, Netanyahu: "Hamas unico ostacolo a liberazione nostri ostaggi"

Gaza, Netanyahu: Hamas unico ostacolo a liberazione nostri ostaggi
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Gaza, Netanyahu: "Hamas unico ostacolo a liberazione nostri ostaggi" 30 giugno 2024 Israele continuerà a combattere "fino a quando Hamas non sarà completamente sconfitto". Lo ha dichiarato il primo ministro Benjamin Netanyahu, accusando l'organizzazione palestinese di essere l'unico ostacolo al rilascio degli altri ostaggi detenuti a Gaza. "Con una combinazione di pressione politica e pressione militare, soprattutto pressione militare, li restituiremo tutti, tutti i 120 ostaggi, vivi e morti", ha detto Netanyahu in una riunione di gabinetto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha ribadito il suo sostegno al piano elaborato dall'Amministrazione Biden per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza affermando che ''Hamas rappresenta solo un ostacolo per il rilascio degli ostaggi'', e ''oggi tutti conoscono questa semplice verità''. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia Lo ha affermato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, parlando agli studenti... (Virgilio)

E che la situazione dei negoziati - portati avanti da Usa, Egitto e Qatar - non sia buona ma congelata lo ha ribadito una fonte israeliana. In questo quadro, prosegue la guerra nella Striscia dove secondo Hamas, il bilancio sfiora i 38 mila morti (la Repubblica)

Gaza, Netanyahu ribadisce sostegno a piano Biden: 'Hamas solo ostacolo'

Netanyahu ha spiegato che le operazioni delle Idf continueranno per "colpire i resti" di Hamas e ha ribadito – alla presenza di studenti stranieri provenienti da Germania, Singapore, Giappone, Italia, Repubblica Ceca e Corea del Sud – che Israele raggiungerà tutti i suoi obiettivi di guerra. (il Fatto Nisseno)

In caso di attacco israeliano al Libano l'Iran inizierà una «guerra di annientamento» contro il «regime sionista»: è allo studio il «pieno coinvolgimento di tutti i fronti della resistenza». (Corriere della Sera)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha ribadito il suo sostegno al piano elaborato dall'Amministrazione Biden per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza affermando che ''Hamas... (Virgilio)