Uragano Milton arrivato in Florida, generati 19 tornado, 125 case distrutte già prima che toccasse terra - VIDEO

Uragano Milton arrivato in Florida, generati 19 tornado, 125 case distrutte già prima che toccasse terra - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia ESTERI

L'uragano Milton ha toccato terra in Florida come tempesta di categoria 3, per poi scendere, un'ora e mezza dopo, a categoria 2. 125 case sono state distrutte già prima che toccasse terra e quando ha raggiunto la costa si sono generati 19 tornado. I venti soffiavano a 175 km/h. 2 milioni fra abitazioni, imprese e negozi sono rimasti senza elettricità. Uragano Milton arrivato il Florida Milton ha tratto energia dalle acque estremamente calde del Golfo del Messico, raggiungendo per ben due volte lo status di categoria 5. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Aumenta ulteriormente il bilancio del blackout che ha colpito la Florida a causa dell'uragano Milton. Le immagini in diretta dalla città di Tampa (la Repubblica)

Secondo le autorità locali ci sono “diverse vittime” . Tra i video anche il momento in cui i venti oltre i 160 chilometri orari hanno danneggiato il tetto dello stadio dei Tampa Bay Rays. (Il Fatto Quotidiano)

L’uragano Milton ha toccato terra mercoledì lungo la costa del Golfo della Florida come tempesta di categoria 3, portando venti potenti, mareggiate mortali e potenziali inondazioni in gran parte dello Stato, per poi scendere a tempesta di categoria 2 un’ora e mezza dopo aver toccato terra. (LAPRESSE)

Le news in diretta sull'uragano Milton in Florida: ci sono vittime e case distrutte. Residenti senza luce e acqua

Protagonisti di questa drammatica storia sono Sara Weldon e il compagno Rick, noti per i loro profili social @oursimplehomestead dove raccontano la loro vita quotidiana, diventata particolarmente virale dopo la nascita di Jack, un asino nano nato prematuro e rifiutato dalla madre che loro hanno preso in cura e adottato. (La Stampa)

Nella serata di mercoledì 9 ottobre, la furia della tempesta si è abbattuta sulla Florida (Stati Uniti), scaricando tutta la sua potenza nella zona della contea di Sarasota con pioggia e raffiche di vento a oltre 120 miglia orarie, quasi 200 km all'ora. (Today.it)

L'uragano Milton è arrivato in Florida, seminando morte e distruzione. È stato classificato con categoria 3, su un massimo di 5, ed è poi sceso a categoria 1, con venti fino a 265 chilometri orari, ma per le autorità "il peggio deve ancora venire". (Fanpage.it)