Caivano, sgomberate 36 case occupate. Meloni: "Comincia la fase 2"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le promesse ecco i fatti. Il governo si era impegnato per la riqualificazione del Parco Verde di Caivano a Napoli, una delle zone più degradate del capoluogo campano, e oggi sono iniziati gli sgomberi delle case occupate. Trentasei alloggi sono stati liberati, ma il lavoro proseguirà senza sosta. “Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini. In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro 'Pino Daniele', avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Nel Parco Verde di Caivano, Napoli, lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. L'operazione è della procura di Napoli Nord. E’ una prima parte perché l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale di case e ha contestato a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (il Giornale)
È in corso nel Parco Verde di Caivano (Napoli) lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. Gli sgomberi odierni, fa sapere l'autorità giudiziaria, riguardano casi in cui non è possibile attuare procedure di regolarizzazione, a causa delle posizioni reddituali oppure dei precedenti penali degli occupanti. (LaC news24)
Blitz al Parco Verde di Caivano: forze dell'ordine coordinate dalla Procura di Napoli Nord per liberare molte case occupate da anni abusivamente. Per ora l'operazione riguarda 36 alloggi, una prima tranche, dal momento che l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (Fanpage.it)
Un reddito imponibile complessivo del nucleo familiare non inferiore a 23mila euro e un valore Isee non oltre i 40mila euro. Sassari. (SARdies.it)
Polizia, carabinieri e Guardia di finanza sono intervenuti in forze, anche con l'ausilio di un elicottero, per le operazioni di sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde di Caivano, in gran parte da persone ritenute vicine a clan camorristici o comunque con precedenti penali significativi. (Secolo d'Italia)
Maxi-sgombero a Caivano, “operazione legalità ” con 800 uomini; Meloni: “Inizia la fase 2” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)