Parco Verde, sgomberate le prime 36 unità abitative occupate abusivamente: 252 i casi, 419 indagati

Parco Verde, sgomberate le prime 36 unità abitative occupate abusivamente: 252 i casi, 419 indagati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Un mezzo dell'esercito sbarra la strada lungo via delle Magnolie mentre un elicottero sorvola le strade invase dalle forze dell'ordine. Caivano, ore 10, Parco Verde è blindato, letteralmente, per l'operazione di sequestro destinata allo sgombero delle case occupate abusivamente. Un'operazione imponente, coordinata dal prefetto di Napoli Michele di Bari, che vede sul terreno carabinieri, polizia,… (La Repubblica)

Su altri media

Una vasta operazione al Parco Verde. È in corso a Caivano un maxi sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. (Corriere della Sera)

“Vorrei sottolineare la rilevanza e l’estensione del territorio che fa parte del circondario di questo ufficio giudiziarie. 19 Comuni a Nord di Napoli contraddistinti da un’elevata densità criminale. (LAPRESSE)

È in corso nel Parco Verde di Caivano (Napoli) lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. L'operazione è stata disposta dalla procura di Napoli Nord: si tratta solo di una prima tranche, dal momento che l'autorità giudiziaria ha individuato ben 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (LaC news24)

Caivano, appello a Nordio del Procuratore di Napoli Nord: " Risorse insufficienti"

È il giorno del sequestro delle case “della camorra”. «Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso con i cittadini - commenta Giorgia Meloni - Avevamo annunciato che il lavoro del governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. (ilmattino.it)

"Da questa mattina vedendo lo schieramento delle forze dell'ordine mi è venuta una tristezza immensa. I nodi vengono sempre al pettine e in questi anni i nodi sono rimasti al vento. Purtroppo, questo quartiere è nato col peccato originale e la pigrizia dei nostri amministratori ha fatto che si andasse sempre di male in peggio". (Ottopagine)

Caivano, appello a Nordio del Procuratore di Napoli Nord: " Risorse insufficienti" 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)