Parco Verde, nuovo sgombero anti abusivi. Meloni: il cammino prosegue nelle altre Caivano d'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Polizia, carabinieri e Guardia di finanza sono intervenuti in forze, anche con l'ausilio di un elicottero, per le operazioni di sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde di Caivano, in gran parte da persone ritenute vicine a clan camorristici o comunque con precedenti penali significativi. "Si tratta (Secolo d'Italia)
Su altri media
Poi cercano di impedire l'ingresso delle forze dell'ordine in assetto antisommossa. Urlano dai balconi: «Jatevenne». (Corriere della Sera)
Blitz al Parco Verde di Caivano: forze dell'ordine coordinate dalla Procura di Napoli Nord per liberare molte case occupate da anni abusivamente. Per ora l'operazione riguarda 36 alloggi, una prima tranche, dal momento che l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (Fanpage.it)
Questa azione, disposta dalla procura di Napoli Nord, rappresenta solo l'inizio di un processo più ampio: le autorità hanno infatti identificato ben 240 casi di occupazione illegale, con 419 persone accusate di reati connessi. (ilmattino.it)
"In queste ore abbiamo dato il via allo sgombero di 36 famiglie, già destinatarie di provvedimenti amministrativi, che occupavano abusivamente case pubbliche nel Parco Verde. Al contempo, provvederemo alla regolarizzazione di chi ha nel frattempo maturato il diritto: lo Stato torna a prendere disponibilità di case che, una volta bonificate, saranno destinate ai legittimi destinatari". (La Repubblica)
Un'operazione imponente, coordinata dal prefetto di Napoli Michele di Bari, che vede sul terreno carabinieri, polizia,… (La Repubblica)
Un’operazione di legalità che il nostro Governo ha voluto sin dal primo giorno e che è stata portata a termine”. Lo dichiara, in una nota, il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri. (Agenda Politica)