VIDEO Caivano, appello a Nordio del Procuratore di Napoli Nord: " Risorse insufficienti"

VIDEO Caivano, appello a Nordio del Procuratore di Napoli Nord:  Risorse insufficienti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il Procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, ha lanciato un appello al Ministro Nordio nel corso della conferenza stampa a seguito dello sgombero di 36 appartamenti occupati abusivamente all’interno del Parco Verde di Caivano. “Vorrei sottolineare la rilevanza e l’estensione del territorio che fa parte del circondario di questo ufficio giudiziarie. 19 Comuni a Nord di Napoli contraddistinti da un’elevata densità criminale. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Blitz al Parco Verde di Caivano: forze dell'ordine coordinate dalla Procura di Napoli Nord per liberare molte case occupate da anni abusivamente. Per ora l'operazione riguarda 36 alloggi, una prima tranche, dal momento che l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (Fanpage.it)

NAPOLI – Il maxi-blitz avviato questa mattina al Parco Verde di Caivano per l’operazione di sgombero ha visto l’attivazione di 800 uomini delle forze dell’ordine, della polizia di Stato, carabinieri, Gdf, vigili del fuoco, polizia metropolitana, esercito. (Dire)

Lo dichiara, in una nota, il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri. Oggi è stato compiuto un ulteriore passo in avanti con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra. (Agenda Politica)

Caivano, appello a Nordio del Procuratore di Napoli Nord: " Risorse insufficienti"

(Alexander Jakhnagiev) E’ una prima parte perché l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale di case e ha contestato a 419 persone il reato di occupazione abusiva. Ci sono stati tensioni con i residenti. (il Giornale)

Caivano, appello a Nordio del Procuratore di Napoli Nord: " Risorse insufficienti" 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Allo stato, tutti gli alloggi sono liberi dalle persone e sigillati per evitare che vengano nuovamente occupati. L'intervento ha riguardato complessivamente 132 persone, appartenenti a nuclei familiari del tutto privi dei requisiti previsti per l'accesso all'Edilizia Residenziale Pubblica, sia per motivi reddituali, che per la sussistenza di elementi ostativi all'assegnazione di immobili Erp, come i pregiudizi penali. (Tiscali Notizie)

VIDEO Caivano, appello a Nordio del Procuratore di Napoli Nord: " Risorse insufficienti"