VIDEO: A Caivano sgombero di 36 case occupate abusivamente, tensioni con gli abitanti

VIDEO: A Caivano sgombero di 36 case occupate abusivamente, tensioni con gli abitanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Nel Parco Verde di Caivano, Napoli, lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. L'operazione è della procura di Napoli Nord. E’ una prima parte perché l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale di case e ha contestato a 419 persone il reato di occupazione abusiva. Ci sono stati tensioni con i residenti. (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Blitz al Parco Verde di Caivano: forze dell'ordine coordinate dalla Procura di Napoli Nord per liberare molte case occupate da anni abusivamente. Per ora l'operazione riguarda 36 alloggi, una prima tranche, dal momento che l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (Fanpage.it)

Urlano dai balconi: «Jatevenne». È in corso a Caivano un maxi sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. (Corriere della Sera)

19 Comuni a Nord di Napoli contraddistinti da un’elevata densità criminale. “Vorrei sottolineare la rilevanza e l’estensione del territorio che fa parte del circondario di questo ufficio giudiziarie. (LAPRESSE)

Maxi blitz al Parco Verde di Caivano: via dalle case gli occupanti abusivi: tensione nel rione

Polizia, carabinieri e Guardia di finanza sono intervenuti in forze, anche con l'ausilio di un elicottero, per le operazioni di sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde di Caivano, in gran parte da persone ritenute vicine a clan camorristici o comunque con precedenti penali significativi. (Secolo d'Italia)

Tra gli sgomberati anche alcuni esponenti dei clan locali, persone che dalle risultanze investigative hanno a carico sentenze con oltre sette anni di pena. Dalle prime ore della mattina è in corso un’operazione interforze al Parco Verde di Caivano, nel Napoletano, che mira a eseguire i decreti di sgombero di 36 appartamenti occupati abusivamente. (LAPRESSE)

I complimenti della premier Meloni: «Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso con i cittadini» (Open)