Caivano, il prefetto agli abusivi: «Operazione di legalità che non ammette deroghe»

Caivano, il prefetto agli abusivi: «Operazione di legalità che non ammette deroghe»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il prefetto Michele Di Bari a Caivano ha incontrato un gruppo di persone che stamane è stato sfrattato dalle case abusive che occupava da anni: «Chi ha diritto sarà tutelato con un percorso sociale - ha detto - ma per chi non ha diritto non ci sarà nessuna deroga». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Una donna, con al seguito i suoi figli, si è attaccata al cancello della chiesa di don Maurizio Patriciello, urlando. «Il prete ci aveva promesso di ospitarci, abbiamo trovato le porte della chiesa chiuse». (Corriere della Sera)

'Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Caivano sgombero di 36 case occupate abusivamente, tensioni con gli abitanti 28 novembre 2024 Nel Parco Verde di Caivano, Napoli, lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. L'operazione è della procura di Napoli Nord. (Il Sole 24 ORE)

Sgombero al Parco Verde di Caivano, la voce dei residenti

Mentre è in corso lo sgombero di 36 unità abitative occupate abusivamente, un gruppo di donne si dirige verso la chiesa di San Paolo Apostolo del parroco don Maurizio Patriciello, presidiata da polizia e carabinieri. (La Repubblica)

Sono ottocento gli uomini e le donne di polizia, carabinieri, esercito e vigili del fuoco impegnati. Tra gli sgomberati anche alcuni esponenti dei clan locali, persone che dalle risultanze investigative hanno a carico sentenze con oltre sette anni di pena. (LAPRESSE)

Nel Parco Verde di Caivano, un quartiere di Napoli, è in corso un'operazione di sgombero che coinvolge 36 abitazioni occupate abusivamente da anni. (ilmattino.it)