Blitz al Parco Verde di Caivano, urla e tensioni per lo sgombero di case occupate abusivamente

Blitz al Parco Verde di Caivano, urla e tensioni per lo sgombero di case occupate abusivamente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

La procura di Napoli Nord ha iscritto tra gli indagati 419 persone per occupazione abusiva e ordinato una prima tranche di sgomberi, che riguardano nuclei ritenuti vicini a realtà criminali locali. «Jatevenne», hanno urlato i residenti alle forze dell'ordine cercando di impedirne l'ingresso. Tensioni al Parco Verde di Caivano, dove nella mattina di giovedì 28 novembre le forze dell’ordine hanno effettuato un blitz per sgomberare 36 case occupate abusivamente. (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Caivano, maxi blitz delle forze dell'ordine al Parco Verde: in corso lo sgombero di 36 case occupate abusivamente (La Stampa)

Minuti, 51 secondi di lettura Piantedosi: prosegue l’azione dello Stato per contrastare criminalità e degrado (Ministero dell'Interno)

Un’operazione di legalità che il nostro Governo ha voluto sin dal primo giorno e che è stata portata a termine”. “Il Governo Meloni continua a mantenere gli impegni assunti con la comunità di Caivano (Napoli). (Agenda Politica)

VIDEO Caivano, blitz al Parco Verde contro le occupazioni abusive

I complimenti della premier Meloni: «Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso con i cittadini» (Open)

Questa azione, disposta dalla procura di Napoli Nord, rappresenta solo l'inizio di un processo più ampio: le autorità hanno infatti identificato ben 240 casi di occupazione illegale, con 419 persone accusate di reati connessi. (ilmattino.it)

Dalle prime ore della mattina è in corso un’operazione interforze al Parco Verde di Caivano, nel Napoletano, che mira a eseguire i decreti di sgombero di 36 appartamenti occupati abusivamente. Sono ottocento gli uomini e le donne di polizia, carabinieri, esercito e vigili del fuoco impegnati. (LAPRESSE)