Sgomberi a Caivano, Giorgia Meloni: 'Da oggi fase 2 del programma di riqualificazione'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini'. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a proposito degli sgomberi effettuati stamattina a Caivano. 'In occasione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Polizia, carabinieri e Guardia di finanza sono intervenuti in forze, anche con l'ausilio di un elicottero, per le operazioni di sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde di Caivano, in gran parte da persone ritenute vicine a clan camorristici o comunque con precedenti penali significativi. (Secolo d'Italia)
Il Procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, ha lanciato un appello al Ministro Nordio nel corso della conferenza stampa a seguito dello sgombero di 36 appartamenti occupati abusivamente all'interno del Parco Verde di Caivano (Il Sole 24 ORE)
Questa azione, disposta dalla procura di Napoli Nord, rappresenta solo l'inizio di un processo più ampio: le autorità hanno infatti identificato ben 240 casi di occupazione illegale, con 419 persone accusate di reati connessi. (ilmattino.it)
L'operazione è stata disposta dalla procura di Napoli Nord: si tratta solo di una prima tranche, dal momento che l'autorità giudiziaria ha individuato ben 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (LaC news24)
Oggi è stato compiuto un ulteriore passo in avanti con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra. Lo dichiara, in una nota, il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri. (Agenda Politica)
Gli agenti sono intervenuti per farla andare via. Una donna, con al seguito i suoi figli, si è attaccata al cancello della chiesa di don Maurizio Patriciello, urlando. «Il prete ci aveva promesso di ospitarci, abbiamo trovato le porte della chiesa chiuse». (Corriere della Sera)