Sgombero Parco Verde, donne protestano davanti alla chiesa di don Patriciello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre è in corso lo sgombero di 36 unità abitative occupate abusivamente, un gruppo di donne si dirige verso la chiesa di San Paolo Apostolo del parroco don Maurizio Patriciello, presidiata da polizia e carabinieri. Le donne cercano di entrare ma vengono allontanate. "Ha detto che avrebbe aperto la chiesa, ora dove sta?", inveisce una di loro. L'articolo di Dario del Porto (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro 'Pino Daniele', avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. Dopo le promesse ecco i fatti. (il Giornale)
Nel Parco Verde inizia un’operazione interforze su larga scala che porterà allo sgombero di 36 famiglie (per un totale di 132 persone) che occupavano alloggi di edilizia popolare senza averne i requisiti. (ilmattino.it)
"In queste ore abbiamo dato il via allo sgombero di 36 famiglie, già destinatarie di provvedimenti amministrativi, che occupavano abusivamente case pubbliche nel Parco Verde. Al contempo, provvederemo alla regolarizzazione di chi ha nel frattempo maturato il diritto: lo Stato torna a prendere disponibilità di case che, una volta bonificate, saranno destinate ai legittimi destinatari". (La Repubblica)
A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)
Nel Parco Verde di Caivano, Napoli, lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. L'operazione è della procura di Napoli Nord. E’ una prima parte perché l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale di case e ha contestato a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (il Giornale)
Il dramma di Caivano, don Patriciello confessa: "Il mio cuore è lacerato" "Purtroppo, questo quartiere è nato col peccato originale e la pigrizia dei nostri amministratori" (Ottopagine)