VIDEO Caivano, blitz al Parco Verde contro le occupazioni abusive
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalle prime ore della mattina è in corso un’operazione interforze al Parco Verde di Caivano, nel Napoletano, che mira a eseguire i decreti di sgombero di 36 appartamenti occupati abusivamente. Sono ottocento gli uomini e le donne di polizia, carabinieri, esercito e vigili del fuoco impegnati. Tra gli sgomberati anche alcuni esponenti dei clan locali, persone che dalle risultanze investigative hanno a carico sentenze con oltre sette anni di pena. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
19 Comuni a Nord di Napoli contraddistinti da un’elevata densità criminale. “Vorrei sottolineare la rilevanza e l’estensione del territorio che fa parte del circondario di questo ufficio giudiziarie. (LAPRESSE)
"Si tratta (Secolo d'Italia)
Una vasta operazione al Parco Verde. L'operazione è stata disposta dalla procura di Napoli Nord: è una prima tranche, perché i magistrati hanno individuato ben 240 casi, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (Corriere della Sera)
È in corso nel Parco Verde di Caivano (Napoli) lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. Gli sgomberi odierni, fa sapere l'autorità giudiziaria, riguardano casi in cui non è possibile attuare procedure di regolarizzazione, a causa delle posizioni reddituali oppure dei precedenti penali degli occupanti. (LaC news24)
Così è stato. Oggi è iniziata la fase 2 del programma di riqualificazione e rigenerazione urbana portato avanti negli ultimi 15 mesi, con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra». (ROMA on line)
Ma, le persone che dovrebbero abbandonare le abitazioni sono molte di più. Il blitz è cominciato nella prima mattinata, tra le proteste generali degli abitanti. Da oggi, giovedì 28 novembre, sono in corso al Parco verde di Caivano, nel napoletano, operazioni di sgombero di immobili occupati abusivamente. (Today.it)