Sgomberate case abusive a Caivano, Meloni: lo Stato mantiene l’impegno, inizia fase 2 piano riqualificazione

Sgomberate case abusive a Caivano, Meloni: lo Stato mantiene l’impegno, inizia fase 2 piano riqualificazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

“Passo determinante per restituire dignità ai cittadini perbene” Roma, 28 nov. – Operazione interforze, coordinata dalla procura di Napoli Nord, nel Parco Verde di Caivano (Napoli), per liberare 36 case occupate abusivamente. Gli sgomberi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione di Caivano e dei finanzieri del gruppo di Frattamaggiore (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Polizia, carabinieri e guardia di finanza sono presenti in forze, anche con l'ausilio di un elicottero, per le operazioni di sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde di Caivano, in gran parte da persone ritenute vicine a clan camorristici o comunque con precedenti penali significativi. (La Stampa)

Maxi-blitz al Parco Verde di Caivano dove le forze dell’ordine sono intervenute per sgomberare le prime 36 case occupate abusivamente nel comparti A-B-C del complesso residenziale nell’ambito di una più vasta operazione che porterà all’intervento su ben 252 unità abitative. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre 200 decreti, con 36 sgomberi effettivi Ma, le persone che dovrebbero abbandonare le abitazioni sono molte di più. (Today.it)

A Caivano sgombero di 36 case occupate abusivamente, tensioni con gli abitanti

Polizia, carabinieri e guardia di finanza sono presenti in forze, anche con l'ausilio di un elicottero, per le operazioni di sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde di Caivano, in gran parte da persone ritenute vicine a clan camorristici o comunque con precedenti penali significativi. (La Repubblica)

In corso nel Parco Verde di Caivano lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. L’operazione è stata disposta dalla procura di Napoli Nord: si tratta solo di una prima tranche, dal momento che l’autorità giudiziaria ha individuato ben 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (Internapoli)

E’ una prima parte perché l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale di case e ha contestato a 419 persone il reato di occupazione abusiva. Ci sono stati tensioni con i residenti. (Il Sole 24 ORE)