Addio al dj Gheri Guido. Una vita per Radio Studio 54. Fu il ’babbo’ del Music Store
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– E’ scomparso ieri a 74 anni Gheri Guido. Il popolare conduttore radiofonico e Dj era malato da tempo. E’ stato il fondatore di Radio Studio 54; orgogliosamente la definiva l’ultima delle radio libere. E in effetti Radio Studio 54 nacque come radio da garage a metà degli anni ’70. Era l’Italia con tanta voglia d’America, la musica psichedelica, il punk: bastavano pochi amici e una cantina. Poi un impianto alla buona: un’antenna “a ombrello”, due piatti Lenco, anche usati andava bene, e un amplificatore per ‘uscire’ nel mondo. (LA NAZIONE)
Su altri media
Lutto nel mondo dello spettacolo e della radiofonia toscana: oggi alle 15:30 è morto dopo una lunga malattia Guido Gheri, fondatore di Radio Studio 54 e Presidente della Nazionale DJ - Associazione Nazionale Deejay. (Nove da Firenze)
Si è spento oggi, 1 gennaio, Guido Gheri, presidente della nazionale dj. Era speaker radiofonico, patron e fondatore della storica emittente locale fiorentina Radio Studio 54. (Giornale di Sicilia)
“Uno dei primi fondatori delle radio libere indipendenti che ha sempre raccontato la verità, pioniere di importanti temi di attualità”, continua il messaggio diffuso sui profili del dj. Personaggio molto celebre a Firenze e nell’interland, il dj e speaker radiofonico era patron e fondatore della storica emittente locale fiorentina Radio Studio 54 (LA NAZIONE)
Pioniere della radiofonia, aveva fondato Radio Studio 54 (nel 1975) ed era presidente della Nazionale italiana calcio dj, tanto che sulla sua pagina facebook sono arrivati a dargli l’ultimo saluto ideale alcuni nomi noti della scena delle consolle, come Provenzano e Federico Scavo. (Il Fatto Quotidiano)
È morto ieri a Firenze al termine di una malattia, Guido Gheri, dj protagonista della stagione delle radio libere degli anni '70, fondatore della storica emittente fiorentina Radio Studio 54 nel 1975, fondatore e presidente della Nazionale Italiana calcio dei Dj. (Sky Tg24 )
Tantissimi gli ascoltatori che hanno lasciato un pensiero sulla pagina: “Negli anni ’80 si veniva tutte in motorino a Radio Studio 54... Si è spento dopo una lunga malattia Guido Gheri, dj e speaker radiofonico che aveva fondato Radio Studio 54, una delle prime radio indipendenti fiorentine. (La Repubblica Firenze.it)