NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO

NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

Proiezioni meteo che indicano una importante nevicata tra Emilia Romagna e Toscana, si rischiano accumuli anche di un metro non solo in montagna. METEO NEVE. Stiamo seguendo passo passo il peggioramento del tempo che comincerà a farsi sentire entro la fine della giornata. In questo quadro un’occhio di attenzione è riservato alla neve che arriverà e probabilmente farà parlare di sé. Quanta neve e per quanto tempo durerà? Le precipitazioni nevose entreranno in scena entro la mezzanotte di oggi e poi insisteranno probabilmente per tutta la giornata di domani spingendosi anche a quella di lunedì. (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altre testate

Il motivo è semplice: al netto delle prime imbiancate da cartolina, sugli Appennini sta per arrivare la ’neve’ vera. (LA NAZIONE)

Vigilanza meteo per neve Nevicate in arrivo su tutto l’Appennino ed in calo di quota fino ai 5/600 metri sul settore nord ma anche sul Mugello. (Meteo Toscana)

Freddo, neve in arrivo in Toscana: scatta l'allerta meteo, codice giallo anche nel fiorentino 1 Visualizzazioni (055firenze)

Neve in arrivo in Pratomagno e in tutta la fascia appenninica toscana. Scatta il codice giallo

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che riguarderà per il rischio mareggiate, dalle 22 di sabato 7 dicmebre alle 16 di domenica, e per il vento forte, dalle 20 alle 16 di domenica, l'arcipelago e la costa tra la foce dell'Arno e Piombino. (Corriere Fiorentino)

Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. (Report Pistoia)

Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nord-atlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di oggi e la giornata di domani, domenica 8 dicembre. (Valdarno24)