Atleta perde conoscenza dopo il tuffo. Incidente al Red Bull Cliff Diving

Atleta perde conoscenza dopo il tuffo. Incidente al Red Bull Cliff Diving
quotidianodipuglia.it SPORT

Forse una traiettoria sbagliata, e il tuffo in acqua da un'altezza da 27 metri si è trasformato in un grave incidente per un atleta russo, Nikita Fedotov, in gara sabato pomeriggio alla Red Bull Cliff Diving World Series 2024, la competizione di tuffi da grandi altezze, in corso di svolgimento per l'11esima volta a Polignano a Mare, in Puglia. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Probabilmente l'impatto sbagliato con l'acqua, ha creato qualche scompenso fisico al tuffatore, che ha perso conoscenze in mare. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altre testate

Alla tre giorni della Red Bull Cliff Diving, terza tappa a livello mondiale, hanno partecipato 24 atleti provenienti da tutto il mondo che si sono tuffati in mare da un trampolino di 27 metri per gli uomini e 21 metri per le donne (tuffi veramente estremi ) . (Sassilive.it)

Atteso, su apposite imbarcazioni, un pubblico molto numeroso. Porto Flavia, in Sardegna, da sabato 6 a domenica 7 luglio ospita i maestri dei tuffi dalle grandi altezze. (La Gazzetta dello Sport)

Ieri il tuffo da 27 metri a Polignano per il Red Bull Cliff Diving e il trasporto in ospedale a Monopoli, oggi il diver ha assistito alle gare. Sta meglio il tuffatore che ieri, in occasione della 11esima edizione del Redbull Cliff diving a Polignano a Mare, si è lanciato da un’altezza di 27 metri, entrando male in acqua. (Maria Luisa Saponara)

Tuffi dalle grandi altezze: oggi chiusura della tappa di Polignano a Mare

Fra i dodici uomini in gara ha vinto Constantin Popovici (Romania) che con 418,65 punti ha preceduto di un soffio lo statunitense James Liechtenstein (418,4). Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si conclude oggi la tappa di Polignano a Mare per la quindicesima edizione di Red Bull Cliff diving. La gara di tuffi dalle grandi altezze si svolge per l’undicesima volta nella località pugliese e, oltre a essere una competizione sportiva particolarmente impegnativa, costituisce un grande richiamo per migliaia di spettatori. (Noi Notizie)

Nemmeno il caldo torrido della giornata più calda dell'estate 2024 ha fermato i fan del Red Bull Cliff Diving World Series: Lama Monachile è stata presa d'assalto per assistere allo spettacolo, undicesima edizione, dei migliori high diver del campionato internazionale di tuffi dalle grandi altezze più prestigioso del mondo, quest'anno 26 atleti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)