Guasto informatico, la reazione particolare dei passeggeri all’Aeroporto di Palermo | VIDEO

Guasto informatico, la reazione particolare dei passeggeri all’Aeroporto di Palermo | VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Un modo alternativo per combattere preoccupazioni e incazzature. E, a ben guardare le immagini, bisogna ammettere che ha funzionato. Il riferimento è a quanto accaduto all’Aeroporto di Palermo, dove i passeggeri sono rimasti bloccati – così come in tutto il mondo – per via del guasto informatico che ha paralizzato il pianeta. Marcello Cirillo, volto noto in TV per aver partecipato ad alcune trasmissioni come “I Fatti Vostri”, si è messo a suonare il pianoforte, coinvolgendo i passeggeri, che hanno così trasformato disagi e ansie con qualche attimo di spensieratezza. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri però, davanti ai voli cancellati, c’è chi non si è perso d’animo. E ha suonato il piano, come il musicista Marcello Cirillo, scatenando l’aeroporto di Palermo e facendo divertire, con grandi classici della musica italiana come Battisti, i turisti rimasti a terra. (Open)

«Ho disinnescato una situazione che stava diventando insostenibile e veramente drammatica. Per 20 minuti ho suonato e abbiamo ballato all’aeroporto Falcone e Borsellino a Palermo dove c’erano lunghe code nei bar e nei bagni e dove in tanti erano sfiniti distesi nei corridoi nei pressi dei gate in attesa di potere partire». (Giornale di Sicilia)

"Caos aeroporti, in tutto il mondo un'odissea per i viaggiatori. Ma noi a Palermo l’abbiamo vissuta così": il video di Marcello Cirillo è virale

“Ho disinnescato una situazione che stava diventando insostenibile e veramente drammatica. Per 20 minuti ho suonato e abbiamo ballato nell’aeroporto Falcone e Borsellino a Palermo dove c’erano lunghe code nei bar e nei bagni e dove in tanti erano sfiniti distesi nei corridoi nei pressi dei gate in attesa di potere partire”. (BlogSicilia.it)

Quando il tuo volo è cancellato e non sai se e quando riuscirai a partire perché i sistemi informatici di mezzo mondo sono in tilt a causa di un bug, non c’è nulla che puoi fare. Ed è esattamente quello che ha fatto Marcello Cirillo assieme ai tanti viaggiatori rimasti bloccati venerdì 19 luglio all’aeroporto di Palermo (Il Fatto Quotidiano)