«A Nabatiyeh colpiti diversi obiettivi di Hezbollah»

«A Nabatiyeh colpiti diversi obiettivi di Hezbollah»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

Queste infrastrutture erano destinate ad aiutare le forze di Radwan nell'ambito del piano di Hezbollah 'Conquistare la Galilea'. La rete di tunnel era inserita nel cuore della città, sotto le case dei civili libanesi che venivano utilizzate dai terroristi di Hezbollah, che sfruttavano cinicamente le infrastrutture civili nel sud del Libano. Questa mattina (mercoledì), la rete di tunnel è stata smantellata dalle truppe dell'Idf». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Servizio di Federico Plotti Medio Oriente, ucciso capo Hezbollah. Onu chiede indagine su raid Israele in Libano (TV2000)

Ieri, una serie di ordigni esplosivi incendiari lungo la strada che conduce alla base operativa avanzata UNP 1-32A è stata individuata da una pattuglia del contingente italiano. Intanto resta altissima la tensione nelle basi Unifil del Libano meridionale dopo il ferimento di cinque caschi blu. (La Stampa)

Raid su villaggio cristiano in Libano: tra le vittime donne e bambini 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Il capo dei caschi blu ribatte a Netanyahu: “Unifil terrà le posizioni”. Raid su ospedale di Gaza: 4 bruciati vivi, bimbi tra le vittime

Il premier israeliano Netanyahu che Israele «continuerà a colpire Hezbollah senza pietà, anche a Beirut», studia la risposta all'Iran e convoca per la serata di ieri l'ennesimo Gabinetto di Sicurezza. L'esercito israeliano allarga i suoi obiettivi fino al nord del Libano e, all'indomani della richiesta di ritiro lanciata da Netanyahu al contingente Unifil, i caschi blu italiani toccano con mano la gravità della situazione. (il Giornale)

L'attacco è arrivato poco meno di un'ora dopo l'ordine di evacuazione ai residenti emesso dall'Idf. L'Idf ha confermato l'attacco attraverso il proprio canale Telegram. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'esercito israeliano ha affermato di aver preso di mira i militanti nascosti tra i civili, senza fornire prove. Le riprese dell'Associated Press hanno mostrato bambini tra i feriti. (la Repubblica)