Nella trappola del fiume in piena . Aggrappati al tronco per 40 minuti. In salvo tre bimbi e un'educatrice

Nella trappola del fiume in piena . Aggrappati al tronco per 40 minuti. In salvo tre bimbi e un'educatrice
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

BRISIGHELLA (Ravenna) La gita al fiume, un bimbo che entra in acqua per recuperare la sua ciabatta portata via dalla corrente, la sorella e un’altra bimba che lo seguono. Poi però il fiume improvvisamente si ingrossa, l’educatrice d’istinto va in acqua e porta i tre bambini di 8, 10 e 12 anni su un tronco al centro dell’alveo del fiume. Quindi la chiamata ai soccorsi. È successo ieri a Fognano, frazione di Brisighella, a meno di duecento metri dalla casa dove erano in corso le attività del centro ricreativo estivo e dove i protagonisti della vicenda hanno vissuto quaranta minuti "intensi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

I soccorritori, partiti con un elicottero da Bologna e con squadre da Faenza sono riusciti a raggiungere il gruppetto, che si trovava nei pressi del fiume quando il livello dell’acqua si è alzato improvvisamente, a causa delle precipitazioni che hanno colpito l’appennino tosco-romagnolo nei giorni scorsi. (Il Piccolo Faenza)

Salvati dai soccorritori fluviali dei Vigili del Fuoco tre ragazzini e una ragazza in pericolo nel fiume Lamone. E’ accaduto questa mattina, 27 giugno, poco dopo le 11 a Brisighella. (ravennanotizie.it)

Fognano di Brisighella, paura sul Lamone, tre ragazzini e una educatrice salvati dai Vigili in elicottero (Settesere)

Sorpresi dalla piena, 3 bimbi ed educatrice aggrappati a tronco sul fiume Lamone: salvati dai pompieri

Erano nel Lamone, a Fognano, quando il livello dell’acqua si è improvvisamente alzato Il gruppetto si trovava nei pressi del fiume quando il livello dell’acqua si è improvvisamente alzato. (Ravenna e Dintorni)

Salvati dai soccorritori fluviali dei vigili del fuoco tre ragazzini e una ragazza in pericolo nel fiume Lamone: dopo l’improvviso innalzamento del livello dell’acqua erano rimasti aggrappati a un tronco, in balia della corrente. (Ravennawebtv.it)

I vigili del fuoco infine li hanno raggiunti e tratti in salvo con un sistema di corde sospese. (Fanpage.it)