A Mazara e Trapani grande partecipazione per l'apertura dell'Anno Giubilare

A Mazara e Trapani grande partecipazione per l'apertura dell'Anno Giubilare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Un momento di intensa spiritualità e partecipazione ha segnato l'apertura dell'Anno giubilare 2025 nella Diocesi di Mazara del Vallo. Una numerosa folla di fedeli, associazioni, scout e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Molte centinaia di fedeli hanno preso parte alla celebrazione, impreziosita da brani e musiche sacre eseguiti dal Coro San Martino e dalla Corale polifonica Emmanuel. "E’ bello vedervi numerosi ad aprire insieme l’anno giubilare, un anno di grazia, nella nostra Chiesa, dopo che il Papa Francesco l’ha aperto a Roma il 24 dicembre scorso, nella notte del Natale". (il Resto del Carlino)

Il primo Giubileo ordinario del XXI secolo, iniziato nella notte di Natale da Papa Francesco con l'apertura della Porta Santa, ha come filo conduttore il motto "Pellegrini di speranza". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Facciamo festa per la presenza del Signore nella nostra vita – ha detto il vescovo di Forlì-Bertinoro, Livio Corazza all’apertura diocesana del Giubileo della Speranza –. È venuto e rimane in mezzo a noi". (il Resto del Carlino)

I cattolici di Pavia in festa: «Con l’avvio del Giubileo ritroviamo la speranza»

“Il lavoro”, “la casa”, “l’istruzione, che quando è bassa è spesso correlata con la povertà”. Ha portato “le difficoltà che le nostre famiglie affrontano ogni giorno”, l’arcivescovo di Genova Marco Tasca, all’apertura dell’anno giubilare della Diocesi di Genova, in scena questo pomeriggio nella cattedrale di San Lorenzo piena di fedeli. (La Repubblica)

Primo passo del Giubileo, iniziato ufficialmente con l'apertura della porta santa a San Pietro, a Roma, a Genova l’anno santo si è aperto con la processione presieduta dall’arcivescovo e partecipata da vescovi, sacerdoti, religiosi e fedeli dalla Chiesa del Gesù fino al sagrato della cattedrale, “proprio nel giorno della famiglia”, ha fatto notare Tasca. (La Repubblica)

In processione per ritrovare la speranza e dare senso a un presente di guerre, indifferenza e disillusione: questo il senso del Giubileo, avviato ieri anche a Pavia. «Abbiamo bisogno di riscoprire una nuova libertà e una nuova speranza che solo Dio infonde. (La Provincia Pavese)