Il vescovo Francesco: “Alimentate la speranza nei piccoli, in chi non ce la fa, nei malati, nei carcerati, nei poveri”

Il vescovo Francesco: “Alimentate la speranza nei piccoli, in chi non ce la fa, nei malati, nei carcerati, nei poveri”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
BergamoNews.it INTERNO

Il Vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, domenica 29 dicembre ha dato il via al Giubileo della Speranza nella Basilica di Santa Maria Maggiore, poi la Messa in Cattedrale. Pubblichiamo la sua omelia. Care sorelle e fratelli, ci proponiamo di essere pellegrini di speranza. Le pagine che abbiamo ascoltato ci parlano di un pellegrinaggio. Nella prima lettura una donna, una madre che va al tempio prima a chiedere un figlio e poi a donarlo al Signore. (BergamoNews.it)

Su altre testate

Come «pellegrini di speranza» più di mille fedeli hanno partecipato nel pomeriggio di domenica 29 dicembre al rito solenne di apertura dell’anno giubilare. (L'Eco di Bergamo)

In processione per ritrovare la speranza e dare senso a un presente di guerre, indifferenza e disillusione: questo il senso del Giubileo, avviato ieri anche a Pavia. Pavia. (La Provincia Pavese)

Il raduno dei fedeli nella chiesa San Michele e poi in pellegrinaggio sino in Cattedrale dove il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha presieduto la santa messa. Erano presenti anche il Vescovo emerito monsignor Domenico Mogavero e monsignor Vito Rallo, Arcivescovo titolare di Alba e già Nunzio apostolico in Marocco. (CastelvetranoSelinunte.it)

Inizia l’anno giubilare con la marcia per la pace e l’orazione del vescovo

Sono le parole di Pietro nella Lettera ai Romani a risuonare nei primi momenti dell'apertura dell'Anno Giubilare Universale della Chiesa Cattolica nella Diocesi di Caserta. Le parole dell'apostolo, che spronavano al coraggio la comunità cristiana di Roma, spronano al coraggio quella casertana, come tutte le chiese locali del mondo, nel celebrare - per la prima volta nella storia, su espresso desiderio di Papa Francesco - un Giubileo che ha per motto "Pellegrini nella Speranza" ("Peregrinantes in Spem" nella versione ufficiale latina). (ilmattino.it)

“Il lavoro”, “la casa”, “l’istruzione, che quando è bassa è spesso correlata con la povertà”. Ha portato “le difficoltà che le nostre famiglie affrontano ogni giorno”, l’arcivescovo di Genova Marco Tasca, all’apertura dell’anno giubilare della Diocesi di Genova, in scena questo pomeriggio nella cattedrale di San Lorenzo piena di fedeli. (La Repubblica)

Pavia Sarà la riflessione del vescovo monsignor Corrado Sanguineti, corredata dalle testimonianze a cura della Comunità di Sant'Egidio, il primo evento del calendario giubilare della diocesi di Pavia. E la mattina di… (La Provincia Pavese)