Processione in centro per il Giubileo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tanti i fedeli presenti. L’arcivescovo Boccardo: 'In questo Anno Santo siamo chiamati a realizzare gesti e azioni concrete di perdono e di riconciliazione' "Il cristiano sa che per lui la speranza è una responsabilità, soprattutto oggi che gli orizzonti culturali sono spesso profondamente asfittici ed è difficile formulare speranze a lunga durata e capaci di reggere una vita". È uno dei passaggi dell’omelia che l’arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra, mons. (Spoleto Online)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia L'appuntamento era alle 16 alla basilica di Sant'Anastasia, ma la chiesa si è riempita... (Virgilio)
Questo Giubileo, in quanto «ordinario», prevede solo l’apertura delle Porte Sante delle quattro Basiliche papali di Roma, alle quali il pontefice ha aggiunto quella del carcere di Rebibbia. (Corriere della Sera)
«Spes non confundit», la speranza non delude. Le parole dell'apostolo, che spronavano al coraggio la comunità cristiana di Roma, spronano al coraggio quella casertana, come tutte le chiese locali del mondo, nel celebrare - per la prima volta nella storia, su espresso desiderio di Papa Francesco - un Giubileo che ha per motto "Pellegrini nella Speranza" ("Peregrinantes in Spem" nella versione ufficiale latina). (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia Ieri... (Virgilio)
Toso, accompagnato da parroci e presbiteri, ha benedetto la fonte battesimale e impartito la benedizione ai numerosi fedeli. Domenica sera centinaia di persone hanno gremito la Cattedrale di Faenza per l’apertura delle celebrazioni del Giubileo della Speranza 2025. (il Resto del Carlino)
“Il lavoro”, “la casa”, “l’istruzione, che quando è bassa è spesso correlata con la povertà”. Ha portato “le difficoltà che le nostre famiglie affrontano ogni giorno”, l’arcivescovo di Genova Marco Tasca, all’apertura dell’anno giubilare della Diocesi di Genova, in scena questo pomeriggio nella cattedrale di San Lorenzo piena di fedeli. (La Repubblica)