Pellegrini per il Giubileo. Circa mille fedeli in duomo: "Camminiamo dietro la croce"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Facciamo festa per la presenza del Signore nella nostra vita – ha detto il vescovo di Forlì-Bertinoro, Livio Corazza all’apertura diocesana del Giubileo della Speranza –. È venuto e rimane in mezzo a noi". Ieri, anche nella nostra diocesi, si è così aperto l’Anno Santo: circa mille i fedeli che sono accorsi prima a San Mercuriale, dove si sono letti il Vangelo e alcuni brani della bolla di indizione, e in Cattedrale per la messa solenne dopo la processione. (il Resto del Carlino)
Su altre testate
Il mondo ha fame di fiducia nel futuro e Bologna non fa eccezione. (il Resto del Carlino)
Prima di entrare in cattedrale e officiare la messa, il vescovo Nicolò Anselmi ha suonato sul sagrato lo shofar, il corno d’ariete arrivato per l’occasione da Gerusalemme. Celebrazioni partite con un momento di preghiera in piazza Tre Martiri, davanti ai Paolotti. (il Resto del Carlino)
Una speranza piena di realismo anche al cospetto della criticità che attanagliano il presente. (il Resto del Carlino)
Il raduno dei fedeli nella chiesa San Michele e poi in pellegrinaggio sino in Cattedrale dove il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha presieduto la santa messa. Si è aperto ieri l’Anno giubilare 2025 nella Diocesi di Mazara del Vallo, con una numerosa partecipazione di fedeli, associazioni, scout e rappresentanti delle istituzioni. (CastelvetranoSelinunte.it)
Per custodire nel cuore la storica apertura diocesana del Giubileo 2025, con migliaia di veronesi “pellegrini di speranza” guidati dal vescovo Domenico Pompili, ecco il racconto in immagini. Foto realizzate da Foto Express per Verona Fedele che racconterà in maniera speciale nel prossimo numero. (Chiesa di Verona)
Leggi tutta la notizia Una numerosa folla di fedeli, associazioni, scout e... (Virgilio)