I cattolici di Pavia in festa: «Con l’avvio del Giubileo ritroviamo la speranza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pavia. In processione per ritrovare la speranza e dare senso a un presente di guerre, indifferenza e disillusione: questo il senso del Giubileo, avviato ieri anche a Pavia. «Abbiamo bisogno di riscoprire una nuova libertà e una nuova speranza che solo Dio infonde. Tutti ci riconosciamo fratelli e sorelle, uniti nella comune e umana fragilità» ha detto Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia, di fron… (La Provincia Pavese)
Su altri giornali
Una ricorrenza che quest’anno ha coinciso con l’inizio dell’Anno Santo nelle varie diocesi. Il Giubileo della Speranza si è aperto domenica anche a Macerata nel giorno della festa della Santa Famiglia di Nazareth. (il Resto del Carlino)
L’evento, guidato da Mons. All’ingresso in Duomo mons. (il Resto del Carlino)
Salvatore con la proclamazione del Vangelo e la lettura di alcuni passi della Bolla di indizione giubilare “Spes non confundit” . Il grande Giubileo della Speranza si è aperto a Messina come in tutte le diocesi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Come «pellegrini di speranza» più di mille fedeli hanno partecipato nel pomeriggio di domenica 29 dicembre al rito solenne di apertura dell’anno giubilare. (L'Eco di Bergamo)
Alle ore 16 presso la Chiesa San Giuseppe, in piazza Martiri della Libertà, nel quartiere Oltreletimbro, si è radunata l'assemblea per i riti introduttivi, tra cui la lettura della bolla di indizione. (IVG.it)
Video realizzato da Telepace vedi qui Per custodire nel cuore la storica apertura diocesana del Giubileo 2025, con migliaia di veronesi “pellegrini di speranza” guidati dal vescovo Domenico Pompili, ecco il racconto in immagini. (Chiesa di Verona)